*/
 

PlayOff Lega Pro 2016-2017
PlayOff Lega Pro 2016-2017
Tempo reale
Tempo reale

Calcio | PlayOff Lega Pro 2016-2017 2a fase andata: Lucchese AlbinoLeffe

21 maggio 2017 ore 18:00

Arbitro: Matteo Proietti

Lucchese

90° +7 M. Bruccini

Logo Lucchese
1
-
0

Conclusa

Logo AlbinoLeffe
90° +7 M. Bruccini

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Federico Martino
Mostra dettagli:

90'+7
LUCCHESE IN VANTAGGIO, PAZZESCO! Bruccini direttamente su punizione manda in delirio il Porta Elisa!

90'
Loviso per Nichetti: ultima sostituzione per l'Albinoleffe.

90'
Concessi quattro minuti di recupero!

84'
Ammonito Bruccini nella Lucchese.

74'
Entra Cortellini, esce Mastroianni nell'Albinoleffe.

71'
Raffini per De Feo: ecco la seconda mossa di Lopez.

63'
Altro giallo per la Lucchese, questa volta tocca a Tavanti.

61'
Ammonito anche Dermaku nella Lucchese.

58'
Fallo di Loviso su Bruccini: giallo per lui.

55'
Primo cambio nella Lucchese: D'Auria per Mingazzini.

46'
Inizia la ripresa!

45'+2
Ammonito Agnello.

45'
Termina il primo tempo: Lucchese-Albinoleffe 0-0.

43'
Albinoleffe pericoloso! La punizione di Loviso termina di poco fuori.

30'
Partita scialba: poche emozioni, tanti sbadigli al Porta Elisa.

18'
Inizio di gara equilibrato ma con pochi squilli: fase interlocutoria della partita.

10'
Primo cambio forzato nell'Albinoleffe: fuori l'infortunato Di Ceglie, dentro Agnello.

1'
INIZIA LA PARTITA!

Lucchese in orbita: i rossoneri stendono 1-0 l'Albinoleffe nella gara d'andata degli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro. Primo tempo combattuto, ma avaro di emozioni: le squadre, disposte entrambe con il 3-5-2, si limitano a vicenda e a risentirne è lo spettacolo. Nella ripresa la trama non cambia e i ritmi si abbassano lentamente: l'unico a provarci è Loviso, che su calcio di punizione impensierisce Nobile in due occasioni. Quando lo 0-0 sembra scritto, ci pensa Bruccini a far esplodere il Porta Elisa con una perfetta punizione che non lascia scampo a Nordi. Mercoledì 24 il secondo round all'Atleti Azzurri di Italia: appuntamento alle ore 20.30.

A conclusione delle due gare, risulterà vincitrice la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità, acquisirà l'accesso alla Fase di Final Eight la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Nell'ulteriore ipotesi in cui le squadre si fossero classificate nella medesima posizione al termine della stagione regolare, acquisirà l'accesso alla Fase di Final Eight quella che avrà ottenuto il maggior numero di punti.

Lega Pro, si comincia a fare sul serio: dopo le sorprese della prima fase, i playoff si apprestano a regalare nuove emozioni nell'andata degli ottavi di finale. Sabato aprono le danze Giana Erminio-Pordenone (ore 18.30) e Reggiana-Juve Stabia (20.30): i lombardi, dopo aver superato a fatica il primo turno, al Città di Gorgonzola ospitano la formazione di Tedino, a sua volta vincente contro il Bassano, mentre al Mapei Stadium va in scena una delle sfide più attese dell'intero turno. Sei le partite in programma per domenica: alle ore 17.30 la Virtus Francavilla al Giovanni Paolo II riceve il Livorno, mentre al Porta Elisa va in scena Lucchese-Albinoleffe, il cui calcio d'inizio è previsto per le ore 18. In contemporanea, ore 18.30, Casertana-Alessandria e Sambenedettese-Lecce: sfide da prendere con le molle per le seconde classificate nei gironi A e C contro due compagini agguerrite e vogliose di sorprendere ancora. Alle ore 20.30 debuttano ai playoff anche Matera e Parma: la squadra di Auteri affronta il Cosenza, mentre i crociati al Garilli fronteggiano il Piacenza, partita che sancisce il ritorno dell'atteso derby del Ducato.
Lucchese
IN CAMPO (3-5-2)
22 T. Nobile
19 M. Espeche
29 K. Dermaku 61°
6 C. Capuano
19 C. Tavanti 63°
16 M. Bruccini 97° 84°
8 N. Mingazzini 55°
10 J. Fanucchi
28 G. De Feo 71°

IN PANCHINA
12 M. Ronchi
4 F. Brusacà
5 M. Maini
27 S. De Martino
7 M. Merlonghi
18 A. Cannoni
20 M. Gargiulo
9 S. Raffini 71°
11 G. D'Auria 55°
17 A. Bragadin
58 E. Nottoli
Allenatore:  Giovanni Lopez
AlbinoLeffe
IN CAMPO (3-5-2)
32 E. Nordi
5 A. Zaffagnini
4 F. Gavazzi
3 E. Scrosta
7 J. Gonzi
27 L. Di Ceglie 10°
8 M. Loviso 90° 58°
17 C. Giorgione
16 A. Anastasio
10 A. Montella
F. Mastroianni 74°

IN PANCHINA
13 D. Mondonico
F. Agnello 10° 47°
4 M. Nichetti 90°
19 M. Ravasio
23 M. Guerriera
24 L. Mandelli
24 R. Moreo
Allenatore:  Massimiliano Alvini

Logo Lucchese

3-5-2

Arbitro: Matteo Proietti

Logo AlbinoLeffe

3-5-2

22 Nobile
32 Nordi
19 Espeche
5 Zaffagnini
29 Dermaku
4 Gavazzi
6 Capuano
3 Scrosta
19 Tavanti
7 Gonzi
16 Bruccini
27 Di Ceglie
8 Mingazzini
8 Loviso
10 Fanucchi
17 Giorgione
28 De Feo
16 Anastasio
10 Montella
Mastroianni

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Federico Martino

Arbitro
Matteo Proietti

Lucchese
Allenatore: Giovanni Lopez
Tommaso Nobile (POR):
Marcos Espeche (DIF):
Kastriot Dermaku (DIF):
Ciro Capuano (DIF):
Christian Tavanti (DIF):
Mirko Bruccini (CEN):
Nicola Mingazzini (CEN):
Jacopo Fanucchi (CEN):
Gianmarco De Feo (ATT):
Simone Raffini (ATT):
Gianluca D'Auria (ATT):
AlbinoLeffe
Allenatore: Massimiliano Alvini
Emanuele Nordi (POR):
Andrea Zaffagnini (DIF):
Fabio Gavazzi (DIF):
Edoardo Scrosta (DIF):
Juri Gonzi (CEN):
Leo Di Ceglie (CEN):
Massimo Loviso (CEN):
Carmine Giorgione (CEN):
Armando Anastasio (DIF):
Antonio Montella (ATT):
Ferdinando Mastroianni (ATT):
Francesco Agnello (CEN):
Marco Nichetti (CEN):
-
Possesso palla
-
-
Tiri totali
-
-
Tiri specchio
-
-
Tiri respinti
-
-
Legni
-
-
Corner
-
-
Falli
-
-
Fuorigioco
-
3
Ammoniti
2
-
Espulsi
-

Lucchese-AlbinoLeffe 1-0

MARCATORI: 90+7' Bruccini (L).
LUCCHESE (3-5-2): Nobile sv; Espeche sv, Dermaku sv, Capuano sv; Tavanti sv, Bruccini sv, Nolè sv, Mingazzini sv (55' D'Auria sv), Cecchini sv; Fanucchi sv, De Feo sv (71' Raffini sv).
A disposizione: Di Masi, Ronchi, Brusacà, Maini, De Martino, Merlonghi, Cannoni, Gargiulo, Bragadin, Nottoli.
Allenatore: Giovanni Lopez .
ALBINOLEFFE (3-5-2): Nordi sv; Zaffagnini sv, Gavazzi sv, Scrosta sv; Gonzi sv, Di Ceglie sv (10' Agnello sv) , Loviso sv (90' Nichetti sv) , Giorgione sv, Anastasio sv; Montella sv, Mastroianni sv (74' Cortellini sv) .
A disposizione: Cortinovis, Mondonico, Dondoni, Ravasio, Guerriera, Mandelli, Moreo.
Allenatore: Massimiliano Alvini .
ARBITRO: Matteo Proietti
NOTE: nessuna
AMMONITI: 45' Agnello (A); 58' Loviso (A); 61' Dermaku (L); 63' Tavanti (L); 84' Bruccini (L).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 0, st 0