Cronaca a cura di: Claudio Maglieri Mostra dettagli:
89'
GOL DEL MONOPOLI! Ancora Mavretic, lesto a ribadire la sfera in rete: i biancoverdi non mollano!
81'
Lanzaro entra per Cittadino.
81'
Giuliano Laezza ammonito.
80'
Fuori Montini per Gatto.
79'
Ciro Foggia ammonito.
78'
IL MELFI LA CHIUDE! 3-1 firmato da Foggia: traversa di Giosa con un bel pallonetto, ma il compagno di squadra ribadisce in rete!
74'
MELFI DI NUOVO IN VANTAGGIO! 2-1 allo stadio Valerio, segna De Vena con una giocata di pregevole fattura!
72'
Viola entra al posto di Sounas.
71'
Gianluca D'Auria ammonito.
58'
Balestrero entra per Franco.
51'
PAREGGIO DEL MONOPOLI! La firma è di Mavretic: assist di Montini e diagonale perfetto del giovane classe 1997!
46'
Nel Melfi Grea rileva Obeng.
45'
Roberto De Giosa ammonito.
41'
Domenico Franco ammonito.
32'
Mattia Montini ammonito.
31'
31' - Rete annullata al Monopoli! Gol di Montini con un bel pallonetto, ma l'arbitro vede un controllo con il braccio e fischia!
5'
5' - IL MELFI E' GIA' IN VANTAGGIO! Segna il brasiliano Vicente: missile incredibile da oltre venti metri, la palla entra anche se il portiere ha qualche responsabilità.
Gol e spettacolo allo stadio Valerio, ma è il Melfi a prevalere: i lucani rispettano i pronostici della vigilia, piegano 3-2 un Monopoli mai domo e mettono in cascina altri punti pesantissimi. I padroni di casa passano a condurre dopo appena cinque minuti con Vicente (gran tiro da fuori): si gioca su ritmi alti, gli ospiti si vedono annullare un gol (Montini) ma ad inizio ripresa pareggiano con un diagonale del giovane Mavretic. Il Melfi vuole tuttavia il successo e tra il 74' e il 78' chiude i conti: De Vena firma il 2-1 con un sontuoso pallonetto dal limite dell'area, poi è Foggia a stendere definitivamente gli avversari. Che però non mollano e nel finale accorciano nuovamente con Mavretic: i gialloverdi, però, resistono.