Come ogni anno, è uscita in edicola la collezione di figurine Panini più amata dagli appassionati, "Calciatori 2014-2015", giunta alla 54esima edizione, dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. La raccolta comprende 782 figurine (di cui 656 di carta e 126 in materiali o lavorazioni speciali) su giocatori e squadre di Serie A Serie B, Primavera, Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina di grande impatto ed è dedicata a 20 giovani talentuosi giocatori della Serie A, oltre all’immancabile immagine icona del "calciatore in rovesciata".
Tante sono le novità e le sezioni speciali della raccolta, tra cui "L’Italia che verrà" dedicata alle giovani promesse del calcio italiano e "Calciomercato" con le figurine sui colpi del mercato di gennaio. Un’altra novità riguarda proprio le figurine: sul retro hanno stampati centinaia di appassionanti quiz sulle squadre di Serie A. Per la prima volta poi, a tutte le maglie ufficiali di Serie A è dedicata una figurina speciale. Anche quest’anno, la collezione è accompagnata da un grande concorso a premi, che consentirà alle scuole di ricevere in regalo attrezzature e materiali didattici o sportivi.
La collezione "Calciatori 2014-2015" è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 6 figurine e costa 0,70 euro, come negli ultimi anni. In vendita, sono disponibili anche due speciali blister: il primo contiene l’album e 18 figurine al prezzo di 1,40 euro, mentre il secondo contiene 16 bustine (di cui 2 in omaggio) a 9,80 euro. Ogni scatola da 100 bustine, in vendita al prezzo di 70 euro, contiene una maxi-card da collezionare con una delle 20 squadre di Serie A. Disponibile anche una scatola da 50 bustine (di cui 8 in omaggio) a 29,40 euro.
{foto}