Serie A, Cagliari - Sassuolo: le probabili formazioni

Pubblicato il 30 gennaio 2021 alle 11:00:00
Categoria: Serie A
Autore:

Il 20° turno di Serie A offre un match molto importante sia in chiave salvezza che per l' Europa: il Cagliari di Eusebio Di Francesco riceve infatti in casa il Sassuolo di mister Roberto De Zerbi. La sfida si giocherà domenica 31 gennaio con fischio d'inizio ore 15. Se i sardi sono scivolati al terzultimo posto in classifica con 14 punti, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte, gli emiliani sono noni a quota 30 con un cammino di 8 successi, 6 pareggi e 5 k.o.


QUI CAGLIARI - Il tecnico dovrebbe proporre il 4-3-2-1: Cragno in porta; al centro della difesa Ceppitelli potrebbe vincere il duello con Walukiewicz e far coppia con Godin, mentre Zappa e Lykogiannis saranno i due terzini; Oliva potrebbe giocare dall'inizio nel ruolo di mezzala destra, con Marin confermato in regia e Duncan mezzala sinistra; in attacco Simeone è in vantaggio su Pavoletti per il ruolo di centravanti, mentre sulla trequarti dovrebbe giostrare Nainggolan accanto a João Pedro. Out Nandez (squalifica), Luvumbo, Ounas e Rog (infortuni).

QUI SASSUOLO - ll tecnico dei neroverdi proporrà il tradizionale 4-2-3-1: in porta confermato Consigli; In difesa Marlon va verso la conferma da centrale in coppia con Ferrari, mentre Toljan e Rogerio agiranno da esterni bassi; in mediana Locatelli torna titolare insieme a Obiang, preferito a Magnanelli; davanti Caputo sarà il centravanti, sulla trequarti potrebbe toccare a Traoré completare il reparto con Djuricic e Boga. Out Berardi, Bourabia, Schiappacasse e Romagna (infortuni).


PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-SASSUOLO

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Oliva, Marin, Duncan; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Traoré, Djuricic, Boga; Caputo.


Articolo di Davide Corradini