Cagliari-Sassuolo: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 dicembre 2023 alle 20:05
Categoria: Serie A
Autore:

La quindicesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 11 dicembre alle ore 20:45 all’Unipol Domus con il match tra Cagliari e Sassuolo. La compagine sarda è penultima con 10 punti all’attivo (due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte), mentre quella emiliana è quattordicesima a quota 15 (quattro successi, tre pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto negli ultimi tre incontri per il Cagliari reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio per 1-0. La squadra diretta da Ranieri non incamera la posta piena dal 5 novembre quando s’impose davanti al proprio pubblico sul Genoa per 2-1. Il quattordicesimo turno si è rivelato privo di soddisfazioni anche per il Sassuolo. I neroverdi non sono riusciti a dare seguito alla rocambolesca affermazione ottenuta a Empoli: la formazione guidata da Dionisi si è infatti arresa in casa alla Roma per 2-1.

Il rendimento interno del Cagliari e quello esterno del Sassuolo

Il Cagliari detiene con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte il quattordicesimo rendimento interno del torneo (1,14 punti di media a gara). Settimo bilancio esterno per il Sassuolo: due successi, un pari e tre ko alla media di 1,17 punti a partita.

Cagliari-Sassuolo: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Nandez; Viola; Lapadula, Oristanio. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Makoumbou. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Capradossi e Rog.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Henrique, Racic; Castillejo, Thorstved, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi. Squalificati: Boloca e Berardi. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Viti, Alvarez e Obiang.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Pietro Dei Giudici di Latina e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/15/cagliari_sassuolo.html