*/
Il Cagliari cerca la riscossa dopo la sconfitta esterna al San Paolo col Napoli. Sul neutro di Trieste, gli uomini di Pulga e Lopez ospiteranno l'Udinese. A parlare nella conferenza stampa della vigilia è proprio Lopez: "La sconfitta di Napoli - assicura - non ha lasciato scorie. Subito dopo la fine della partita avremmo voluto tornare a giocare immediatamente. Siamo amareggiati, ma la squadra c'è".
In occasione della sfida con l'Udinese mancheranno Ekdal e Dessena squalificati e Pisano e Cossu infortunati. "Non voglio parlare degli assenti. Anche contro il Napoli avevamo tante defezioni, ma chi ha giocato è stato pienamente all'altezza. Chi va in campo in questa squadra dà sempre il suo contributo".
Nell'ultimo periodo l'Udinese ha dimostrato di essere una squadra davvero ostica da affrontare con Di Natale in grande spolvero: "Lo considero un attaccante speciale - osserva ancora Lopez - uno dei piu' importanti giocatori italiani. Anche se ormai ha una certa età, continua a giocare a livelli altissimi. Ma tutta l'Udinese è un'ottima squadra. Noi vogliamo riscattare sia la sconfitta di domenica che quella patita all'andata, dopo una delle peggiori partite della nostra gestione".
Sono 19 i giocatori convocati ma su modulo e formazione Lopez non si sbilancia: "Con Pulga abbiamo scelto, ma preferisco tenere il segreto sino a domani. In attacco ci sono molte alternative, lo stesso Nenè che era fermo da parecchio, domenica ha disputato una buona prova - conclude -. E' importante che gli attaccanti entrino e facciano bene, non solo per loro, ma anche per il resto della squadra".