Cagliari-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 settembre 2020 alle 18:30:41
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Esordio in campionato per la Lazio di Simone Inzaghi che si presenta al nuovo campionato nelle vesti di outsider. I capitolini saranno di scena alla Sardegna Arena contro il nuovo Cagliari di Eusebio Di Francesco.

Buon avvio di stagione per il Cagliari di Eusebio Di Francesco che ha pareggiato 1-1 contro il Sassuolo al Mapei Stadium, sfiorando anche la vittoria. I rossoblù sono passati in vantaggio grazie al gol del Cholito Simeone e hanno pregustato anche i primi tre punti del campionato ma la rete di Bourabia all'87' ha fatto svanire i sogni di gloria dei sardi che comunque tornano a Cagliari con un ottimo punto che dà morale e fiducia. E oltre al campo c'è anche il mercato che sembra aver rigenerato la piazza dopo che la scorsa stagione si è conclusa in maniera anonima nonostante un inizio di stagione entusiasmante con Maran in panchina. Nelle prossime ore, infatti, Godin diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari ma i sardi sognano il ritorno di Nainggolan, anche se l'Inter non pare disposta a sconti almeno in questa fase di mercato.

Il Cagliari nella scorsa stagione era giunto anche al quarto posto ma proprio la sconfitta interna contro la Lazio ha aperto la crisi che ha fatto sì che i sardi terminassero il campionato al quattordicesimo posto, a +10 dalla zona salvezza. Proprio la Lazio, invece, ha di che gioire perché questa stagione segna il ritorno in Champions League dopo anni bui, cancellati dall'arrivo di Simone Inzaghi che, nonostante lo scetticismo iniziale, ha intrapreso un percorso che ha portato all'obiettivo finale, raggiunto in maniera meritata e solida nella passata stagione. I biancocelesti per larghi tratti della stagione hanno fatto anche sognare di poter ambire allo scudetto ma la marcia di Immobile e compagni dopo il lockdown non è stata all'altezza di Juventus e Inter. Per la Lazio, a differenza del Cagliari, la sfida della Sardegna Arena sarà l'esordio in campionato, visto che la prima partita - contro l'Atalanta - è stata rinviata per concedere una settimana in più ai nerazzurri, impegnati nelle coppe fino ad agosto.

PRONOSTICI E SCOMMESSE CAGLIARI-LAZIO -> VAI SU SKYBET