Cagliari-Genoa: presentazione

Pubblicato il 5 novembre 2023 alle 13:58
Categoria: Serie A
Autore:

Domenica 5 novembre alle ore 15:00 all’Unipol Domus andrà in scena Cagliari-Genoa, match valido per l’undicesimo turno di Serie A. La squadra sarda è penultima con 6 punti all’attivo (una vittoria, tre pareggi e sei sconfitte), mentre quella ligure è quattordicesima a quota 11 (tre successi, due pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’ultima settimana ha riservato grandi soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Cagliari è riuscito al decimo tentativo a ottenere la sua prima affermazione in campionato grazie a una memorabile risalita casalinga dallo 0-3 al 4-3 attuata contro il Frosinone nell’ultimo quarto del match. La formazione sarda, sulle ali dell’entusiasmo, si è assicurata in settimana anche il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Italia andando a imporsi in rimonta a Udine per 2-1 dopo i tempi supplementari.

Il Genoa, dal canto suo, è tornato dopo un mese a incamerare la posta piena in Serie A a spese della Salernitana uscita sconfitta dal “Ferraris” per 1-0. Sedicesimi di finale di Coppa Italia superati anche dal Grifone: la compagine di Gilardino, davanti al proprio pubblico, si è imposta sulla Reggiana per 2-1 dopo i tempi supplementari ribaltando, come quella di Ranieri, alla distanza il discorso qualificazione. 

Cagliari-Genoa: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati; Oristanio, Mancosu, Jankto; Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.

GENOA (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Malinovskyi; Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Federico Dionisi di L’Aquila.