*/
 

Cagliari: esonerato Ficcadenti

Pubblicato il 9 novembre 2011 alle 08:10:47
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Massimo Ficcadenti non è più l'allenatore del Cagliari. La decisione del presidente Massimo Cellino è stata presa in giornata. Il tecnico è stato esonerato a due giorni dalla sconfitta esterna di Bergamo contro l'Atalanta. I sardi occupano la decima posizione nella classifica di serie A con 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

"Insieme all'allenatore lasciano la società rossoblù anche i suoi più stretti collaboratori Conca, Fulgoni e Toffolutti - si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club -. Il Cagliari Calcio ringrazia Massimo Ficcadenti ed il Suo staff per il lavoro fin qui svolto con impegno e professionalità". Non è ancora stato reso noto il nome del sostituto. in pole position Davide Ballardini, che sarebbe il terzo allenatore del Cagliari nella stagione 2011-12. Lo scorso 12 agosto, infatti, Roberto Donadoni fu esonerato per disaccordi sul mercato con il presidente Cellino.

Ficcadenti è il settimo allenatore che salta in serie A dall'inizio della stagione. Prima di lui, oltre a Donadoni, Pioli (Palermo), Bisoli (Bologna), Gasperini (Inter), Giampaolo (Cesena) e Mihajlovic (Fiorentina).