*/
 

Bundesliga, Watzke: "Sahin via per 20 milioni"

Pubblicato il 25 aprile 2011 alle 11:14:49
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Nuri Sahin resta uno degli obiettivi principali del mercato europeo. Nonostante la recente lesione ai legamenti del ginocchio destro, il centrocampista turco del Borussia Dortmund ha tanti pretendenti. In prima fila il Real Madrid, più defilate le italiane.

A chiarire la situazione del 22enne ribattezzato il 'nuovo Pirlo' ci ha pensato Hans-Joachim Watzke, direttore sportivo dei gialloneri di Germania: "La nostra intenzione è ottenere dalla sua cessione almeno 20 milioni, la metà dei quali verranno utilizzati per rinforzarci. Il Real Madrid è uno dei club interessati, ma finora nulla è stato definito. Non siamo abituati a cedere i nostri gioielli, però con un'offerta corposa ci penseremo". E implicitamente Watzke nega l'esistenza della clausola di cui parlò qualche giorno fa il quotidiano tedesco 'Bild', secondo cui il giocatore potrebbe rescindere il contratto per soli 6 milioni.

Sembra ormai certo che Sahin cambierà casacca al termine della stagione: "Abbiamo cercato di rinnovargli il contratto, senza però ottenere esito positivo. Sarà suo diritto discutere con noi delle offerte che gli arriveranno", conclude il dirigente della capolista della Bundesliga.