Bundesliga: stop Lipsia, raggiunto dal Bayern

2016-12-10 19:52:42
Bundesliga: stop Lipsia, raggiunto dal Bayern
Pubblicato il 10 dicembre 2016 alle 19:52:42
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Prima sconfitta per l'RB Lipsia. Nella 14.a giornata di Bundesliga, la capolista si arrende 1-0 sul campo dell'ex fanalino Ingolstadt e viene agganciata in testa dal Bayern Monaco che travolge 5-0 il Wolfsburg: all'Allianz Arena il protagonista è Lewandowski, autore di una doppietta. Non si avvicina alla vetta l'Hertha: la terza forza del campionato cade 1-0 col Werder. Solo un pari per Borussia Dortmund, 1-1 a Colonia grazie alla rete di Reus.

Si forma di nuovo una coppia al comando della Bundesliga nella 14esima giornata: il Bayern Monaco batte il Wolfsburg e aggancia il Lipsia, sconfitto per la prima volta in campionato dall'Ingolstadt. L'RB perde 1-0 contro l'ultima in classifica, tra l'altro la squadra fino allo scorso anno allenata da Ralph Hasenhuttl: decisivo il gol al 12' di testa di Roger. Il Lipsia attacca a testa bassa a caccia del pareggio ma Nyland dice di no a Sabitzer e a Forsberg. Nel finale l'attaccante svedese ha sui piedi la palla dell'1-1 ma spreca una grande azione di Keita calciando a lato da dentro l'area piccola.

Terza vittoria di fila per il Bayern Monaco che travolge 5-0 il Wolfsburg, quart'ultimo a 10 punti. Tutto facile per i bavaresi che sbloccano con Robben, poi Lewandowski al 22' e al 58' con due marcature da opportunista dentro l'area; il poker lo firma Mueller al 76' e rompe il suo digiuno vista che non aveva ancora segnato in campionato. La cinquina è di Douglas Costa con un potente sinistro all'86'. Pareggia 1-1 il Borussia Dortmund sul campo del Colonia: dopo la rimonta a Madrid col Real, la squadra di Tuchel è protagonista di un altro ritorno e decisivo è Reus che al 90' segna su assist di Traorè e replica al gol iniziale di Rudnevs.

Nelle altre gare, il Darmstadt perde 1-0 a Friburgo ed è ora solo in fondo alla classifica, superato dall'Ingolstadt, mentre l'Amburgo centra la seconda vittoria di fila in virtù dell'1-0 sull'Augsburg firmato Kostic.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it