Bundesliga: Robben allo scadere, esulta il Bayern

2014-12-19 22:33:32
Bundesliga: Robben allo scadere, esulta il Bayern
Pubblicato il 19 dicembre 2014 alle 22:33:32
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bayern Monaco si conferma una corazzata infermabile e con la vittoria a Mainz per 2-1 nell'anticipo della 17esima giornata di Bundesliga chiude il girone d'andata con 45 punti (+14 sul Wolfsburg) e una striscia di otto successi in fila (14 e 3 pareggi in tutto). La squadra di Guardiola non è brillante e va sotto per la rete di Soto: immediato però è il pareggio di Schweinsteiger su punizione e al 90' è Robben a firmare il gol vittoria.

Il Bayern Monaco va in vacanza con l'ottava vittoria in fila in Bundesliga anche se deve soffrire per strappare i tre punti sul campo del Mainz. I padroni di casa, undicesimi a 18 punti, partono meglio e al 21' trovano il gol con Soto che si fa trovare sul secondo palo sul centro basso di De Blais e addirittura batte Neuer tra le gambe. La reazione del Bayern è immediata e al 24' arriva l'1-1 con Schweinsteiger su calcio di punizione: destro a giro sopra la barriera, palo e gol. Nella ripresa la migliore occasione ce l'ha il Mainz al 49' con Malli che si trova a tu per tu con Neuer ma stavolta il portierone tedesco si allunga e respinge il destro incrociato dell'attaccante di casa. Quando il match sembra avviato al pareggio, il Bayern trova il gol vittoria: recupero in mezzo al campo di Schweinsteiger, verticalizzazione per Bernat che arriva sul fondo, centro basso, Muller buca ma alle sue spalle arriva Robben che insacca col destro, tradizionalmente il suo piede debole.

La Bundesliga riprenderà tra oltre un mese, il 31 gennaio: il Bayern Monaco anticiperà il 30 nello scontro al vertice in casa del Wolfsburg, secondo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it