Bundesliga: pari tra Dortmund e Hertha, il Bayern può scappare

2016-10-14 23:40:41
Bundesliga: pari tra Dortmund e Hertha, il Bayern può scappare
Pubblicato il 14 ottobre 2016 alle 23:40:41
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce in parità l'anticipo del settimo turno di Bundesliga tra la seconda e la terza forza del campionato: al Westfalenstadion Borussia Dortmund e Hertha Berlino non vanno oltre l'1-1 e a far festa è il Bayern Monaco che, vincendo domani contro il Francoforte, si porterebbe a + 5 sui berlinesi e a +6 sui gialloneri. A decidere il match di Dortmund sono le reti di Stocker e Aubameyang che, dopo un rigore sbagliato, trova l'1-1 al minuto 82'.

Se la Bundes cercava l'anti-Bayern, il match del Signal Iduna Park dà invece il via libera all'undici di Ancelotti che, domani a Francoforte, ha l'occasione di far partire la prima fuga della stagione. Borussia Dortmund e Hertha Berlino si annullano infatti dopo un match giocato soltanto per 45', quelli della seconda frazione, in cui i berlinesi trovano il vantaggio nel momento migliore dei padroni di casa. Dopo l'occasione di Ginter stoppata dal comagno di squadra Minero sono infatti gli ospito a trovare la via del gol al 52': Ibisevic di tacco trova Stocker che a tu per tu con Burki non sbaglia per l'1-0.

La reazione dei ragazzi di Tuchel è veemente e Aubameyang inizia il duello personale contro Jarstein per trovare il pareggio e portare a 25 giornate consecutive l'imbattibilità del Westfalenstadion: l'attaccante gabonese potrebbe segnare in tre occasioni dal 67' al 77', ma prima si fa ipnotizzare dal portiere berlinese, poi colpisce il palo con un pallonetto delizioso deviato da un ottimo Jarstein, quindi si fa parare il rigore procurato per un fallo di mano di Haraguchi. Il pari arriva comunque all'82', quando Dembelé mette in mezzo un pallone che finalmente Aubameyang trasforma in gol in spaccata: il Borussia resta imbattuto per la 25esima volta di fila in casa, record assoluto Bundesliga, ma a far festa è il Bayern Monaco.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it