Bundesliga: 'manita' del Borussia Dortmund

Pubblicato il 22 ottobre 2011 alle 18:01:41
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

GUARDA TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA ESTESA

Nella decima giornata di Bundesliga, arriva un importante squillo del Borussia Dortmund, che travolge 5-0 il Colonia. I campioni di Germania, reduci dalla sconfitta in settimana in Champions ad Atene con l'Olympiacos, sono tornati a sorridere e si rilanciano al secondo posto in classifica a tre punti dalla capolista Bayern Monaco, che gioca domani in casa dell'Hannover.

I gialloneri di Klopp hanno sbloccato la partita al 7' con il giapponese Kagawa. Al 25' ha raddoppiato Schmelzer mentre al 44', prima dell'intervallo, Lewandowski ha chiuso il discorso. Nella ripresa, pronti via, e ancora il bomber polacco ha fatto poker al 50'. Di Kehl al 66' la rete che ha fissato il risultato sul 5-0 con un bel colpo di testa inserendosi da dietro.Grande protagonista Mario Gotze, il piccolo fenomeno che piace ai top club europei.

Al terzo posto, a 17 punti, c'è un terzetto con lo Stoccarda di Christian Molinaro (2-2 a Norimberga con rete su rigore dell'ex viola Kuzmanovic), il Monchengladbach (ko in casa dell'Hoffenheim), e Werder Brema (pari venerdì ad Augsburg). Nelle altre gare il Kaiserslautern ha battuto 1-0 il Friburgo mentre è finita 0-0 tra Herta Berlino e Mainz.

GUARDA TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA ESTESA