Bundesliga: Dortmund implacabile, Leverkusen annullato

2015-09-20 19:53:25
Bundesliga: Dortmund implacabile, Leverkusen annullato
Pubblicato il 20 settembre 2015 alle 19:53:25
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue serratissimo il duello a distanza tra il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco. Nella 5a giornata di Bundesliga i gialloneri affossano 3-0 il Bayer Leverkusen e tornano in vetta alla classifica affiancando la squadra di Pep Guardiola a punteggio pieno a quota 15. Uomini di Tuchel in rete con Hofmann, Kagawa e Aubameyang su rigore. Allo Schalke basta un gol di Sané per avere la meglio sullo Stoccarda in trasferta.

Al Signal Iduna Park di Dortmund al 19' i padroni di casa passano in vantaggio con Hofmann che, lanciato da Kagawa, salta Leno in uscita e infila il pallone in fondo al sacco. Al 58' è Kagawa a trovare il raddoppio con un tocco ravvicinato al termine di una bella triangolazione con Mkhitaryan. A chiudere i conti ci pensa poi al 74' Aubameyang su rigore. Nel finale il Borussia sfiora più volte il poker. Arriva comunque la quinta vittoria su cinque che riporta i gialloneri in vetta col Dortmund.

Una strepitosa azione solitaria di Sané regala il successo allo Schalke 04 in casa dello Stoccarda. Il numero 19 si invola al 53' sulla sinistra, salta due avversari e piazza la sfera sul secondo palo. Schalke quarto a 10 punti. L'Augsburg, infine, sconfigge 2-0 l'Hannover con uno splendido sinistro a giro da fuori area di Esswein e con un rigore trasformato da Verhaegh.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it