Bundesliga, Dortmund e Bayern pronte a giocarsi il titolo

2020-05-25 12:00:51
Bundesliga, Dortmund e Bayern pronte a giocarsi il titolo
Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 12:00:51
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

A grandi passi verso lo scontro diretto che deciderà il Meisterschale: Bayern Monaco e Borussia Dortmund vincono ancora e sono pronte a sfidarsi, domani, nel big-match che vale la stagione. Bene anche Lipsia e Leverkusen, crolla lo Schalke

Tra sabato e domenica si è giocata la 27° giornata della Bundesliga, la seconda dell'epoca post-Coronavirus che però non ha cambiato le gerarchie nelle prime posizioni. Il Bayern Monaco ha sofferto più del previsto contro l'Eintracht ma, alla fine, è riuscito a vincere 5-2 (gol di Goretzka, Muller, Lewandowski, Davies e Gnabry) portandosì così a 61 punti e mantenendo sempre 4 punti di vantaggio sul Dortmund, capace di vincere contro il Wolfsburg in trasferta grazie alle reti di Guerreiro e Hakimi. Bayern e Dortmund si sfideranno al Signal Iduna Park domani sera in un match che vale davvero il titolo: due squadre in forma - stesso record nelle ultime 15 giornate con 12 vinte, un pareggio e 2 perse - e attacchi devastanti, trascinati da Lewandowski e Haaland.

Il big-match di giornata sarà monitorato anche da Lipsia e Leverkusen che si trovano a -3 e -4 dal Dortmund. La squadra Red Bull, dopo il pareggio in casa contro il Friburgo, ha ripreso a giocare in maniera sublime, rifilando un perentorio 5-0 al Mainz con uno scatenato Werner, oggetto del desiderio di Inter e Liverpool tra le altre. Il Lipsia è a 54 punti e, nell'infrasettimanale, sfiderà l'Hertha, capace di vincere 4-0 il derby contro l'Union Berlino. Una sfida elettrizzante così come lo è stata quella vinta dal Leverkusen sul campo del Gladbach grazie ad uno scatenato Havertz, autore della seconda doppietta consecutiva. Le Aspirine hanno ottenuto il sorpasso sul Borussia e si trovano a 7 punti dal Bayern: sognare potrebbe fare male ma, per il momento, non costa nulla. Continua, poi, la crisi nera dello Schalke 04, sconfitto 3-0 in casa dall'Augsburg mentre Hoffenheim (1-1 con il Paderborn) e Colonia (2-2 con il Dusseldorf) perdono l'occasione per avvicinarsi al sesto posto, occupato dal Wolfsburg. Bella vittoria, invece, del Werder Brema che batte 1-0 il Friburgo e dimezza il divario dalla zona playout, al momento lontani solo 3 punti con la salvezza a -6. L'infrasettimanale renderà più chiare le gerarchie, ai piani alti ma anche nelle posizioni che scottano.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it