Bundesliga, 18° giornata: cade il Bayern, il Dortmund accorcia

Pubblicato il 11 gennaio 2022 alle 21:00
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport

Dopo le vacanze natalizie è tornata la Bundesliga, con la diciottesima e prima giornata del girone di ritorno ricca di gol e spettacolo.

Nell’anticipo del venerdì, sconfitta casalinga del Bayern Monaco per 2-1 contro il Borussia Monchengladbach, apre Lewandowski, poi gol di Neuhaus e Lainer. La squadra di Nagelsmann perde un po’ di terreno mentre gli uomini di Hutter ritrovano la vittoria dopo cinque sconfitte e un pari nelle ultime sei.

Pareggio in rimonta per 2-2 dell’Arminia Bielefeld contro il Friburgo, prima in gol Haberer e Woo-Yeong poi Okugawa e Lasme per firmare il pareggio. La squadra di Streich perde punti preziosi ma rimane quarto mentre la formazione di Kramer porta a casa un punto prezioso in chiave salvezza.

Termina a reti bianche lo scontro salvezza tra il Greuther Furth, ultimo in classifica e lo Stoccarda appena salvo. La squadra di Leitl rimane ultima a -12 dalla salvezza mentre la squadra di Matarazzo sprofonda a un solo punto dalla retrocessione.

Vince in rimonta l’Hoffenheim in casa contro l’Augsburg per 3-1, apre Gregoritsch, poi doppietta di Bebou e gol di Raum. La squadra di Hoeneß porta acasa il settimo risultato utile consecutivo mentre gli uomini di Weinzierl rimangono terz’ultimi, a un punto dalla retrocessione.

Pareggio d’alta classifica per 2-2 tra Union Berlin e Bayer Leverkusen, apre il diciassettesimo gol stagionale di Schick, la doppietta di Promel e infine Tah a ribaltare il risultato. La formazione di Seoane perde la posizione Champions mentre gli uomini di Fischer accorciano le distanze.

Vittoria casalinga per 4-1 del RB Lipsia contro il Mainz, doppietta di Andrè Silva, gol di Szoboszlai, Nkunku e Lee per gli ospiti. La squadra di Tedesco si riavvicina alla zona Europa sorpassando gli uomini di Bo Svensson.

Vince in rimonta per 3-2 il Borussia Dortmund in casa dell’Eintracht Francoforte, apre la doppietta di Santos Borrè, accorcia Thorgan Hazard, pareggia Bellingham e la ribalta Dahoud. La squadra di Rose consolida il secondo posto e accorcia dal Bayern ora distante -6 punti mentre gli uomini di Glasner tornano a perdere dopo tre vittorie consecutive.

Vince in casa dell’Hertha Berlino per 3-1 il Colonia, gol di Modeste, l’ex Duda e Thielmann, accorcia invece le distanze Darida. La formazione di Korkut rimane a ridosso della zona retrocessione mentre gli uomini di Baumgart conquistano momentaneamente l’Europa grazie alla terza vittoria di fila.

Crisi senza fine invece per il Wolfsburg che cade anche a Bochum per 1-0, decisivo il gol di Pantovic. Sesto ko di fila per la squadra di Kohfeldt che sprofonda a ridosso della zona retrocessione, la formazione di Reis invece rimane a distanza dagli ultimi posti in classifica.

Articolo di Andrea Scozzafava