Bundesliga: il Bayern va a 1000, rimonta Leverkusen

2015-10-24 18:03:30
Bundesliga: il Bayern va a 1000, rimonta Leverkusen
Pubblicato il 24 ottobre 2015 alle 18:03:30
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bayern Monaco conquista la vittoria numero mille in Bundesliga. I bavaresi raggiungono lo straordinario traguardo battendo 4-0 il Colonia nella decima giornata, restando così a punteggio pieno: il decimo successo della capolista è firmato da Robben, al rientro dopo l'infortunio, Vidal, Lewandowski e dal rigore di Muller. Rimontona del Leverkusen che stende 4-3 (da 1-3) lo Stoccarda, mentre il Wolfsburg si impone 1-0 a Darmstadt.

Il Bayern arriva puntuale all'appuntamento con la storia: l'Allianz Arena può festeggiare la vittoria numero 1000 in Bundes al termine di una partita che vede una sola squadra in campo. Il rientrante Robben impiega 35 minuti per avventarsi su una palla vagante a centro area e infilare col piattone mancino. Cinque minuti dopo Vidal raddoppia con un missile dal limite su una corta respinta della difesa del Colonia, poi al 62' l'inarrestabile Lewandowski ci mette la testa sugli sviluppi di un corner e al 77' Muller chiude i conti su calcio di rigore: bavaresi a quota 30, momentaneamente a +10 sul Borussia Dortmund, impegnato domenica col fanalino Augsburg.

A -13 dalla vetta, in quarta posizione, c'è invece il Wolfsburg, che si impone a Darmstadt grazie al sigillo di Caligiuri al minuto 77. Una lunghezza in meno per il Bayer Leverkusen, autore di un'altra partita pazza dopo quella con la Roma in Champions: Harnik, Didavi e Rupp, con nel mezzo il gol di Bellarabi, portano sul 3-1 lo Stoccarda, ma negli ultimi 20 minuti le Aspirine si scatenato e ribaltano il punteggio grazie ai gol di Boenisch, Chicharito e Mehmedi. Chiudono il programma i colpi esterni di Francoforte e Bremka: l'Eintracht vince 2-1 ad Hannover e il Werder si impone 3-1 sul campo del Mainz, rialzandosi così dopo ben cinque sconfitte consecutive.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it