Bundesliga: il Bayern cade a Dortmund, ora comanda il Lipsia

2016-11-19 20:45:48
Bundesliga: il Bayern cade a Dortmund, ora comanda il Lipsia
Pubblicato il 19 novembre 2016 alle 20:45:48
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Westfalenstadion fatale al Bayern Monaco: la squadra di Ancelotti viene battuta 1-0 dal Borussia Dortmund e perde la testa della classifica restando a -3 dal Lipsia, vittorioso nell'anticipo sul campo del Bayer Leverkusen. I gialloneri di Tuchel fanno festa grazie alla rete di Aubameyang che trafigge Neuer all’11’. La reazione del Bayern non si concretizza: l’occasione migliore arriva da un siluro di Xabi Alonso che si infrange sulla traversa.

Il Borussia Dortmund parte a razzo e sblocca il risultato all'11': Goetze entra in area dalla destra e mette in mezzo un pallone rasoterra sul quale Aubameyang si fa trovare pronto, deviazione in spaccata col sinistro e Neuer battuto. Il Bayern sbanda paurosamente di fronte alle folate dei gialloneri, vicini al raddoppio già al 20': la girata al volo di Goetze, però, trova pronto Neuer. La squadra di Ancelotti cambia registro nel secondo tempo e inizia a farsi vedere dalle parti di Burki: dopo un gol giustamente annullato a Ribery per fuorigioco (55') i bavaresi sfiorano il pari cinque minuti più tardi con un sinistro da fuori di Xabi Alonso che centra la traversa con Burki immobile al centro dei pali.

Il Borussia aspetta e riparte in contropiede: e quando al 71' Aubameyang può presentarsi tutto solo davanti a Neuer il raddoppio sembra cosa fatta, ma stavolta il sinistro dell'attaccante gabonese è debole e centrale, e Neuer si salva. L'ultimo brivido al 93' quando Lewandowski, su cross di Hummels, incorna a lato da due passi: ma il polacco era in fuorigioco, il gol sarebbe stato comunque annullato. Finisce 1-0 per il Borussia e a fare festa - oltre ai tifosi gialloneri letteralmente impazziti di gioia - è il Lipsia, matricola terribile che da stasera guarda tutti dall'alto in basso. La Bundesliga ha un nuovo padrone.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it