Bundesliga, 16° giornata: il Dortmund tiene il passo del Bayern Monaco

Pubblicato il 16 dicembre 2021 alle 15:15
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore:

Si è concluso ieri il turno infrasettimanale valido per la sedicesima giornata di Bundesliga, la penultima giornata del 2021.

Nell’anticipo del venerdì, goleada per 5-0 del Bayern Monaco in casa dello Stoccarda, tripletta di Gnabry e doppietta di Lewandowski. La squadra di Nagelsmann tiene a distanza il Dortmund mentre gli uomini di Matarazzo rimangono pericolosamente attaccati alla zona calda.

Torna a vincere l’Arminia Bielefeld che batte 2-0 il Bochum, grazie ai gol di Wimmer e Okugawa, conquistando così tre punti importanti che avvicinano la salvezza mentre gli uomini di Reis rimangono invece a +3 dall'Augsburg.

Goleada anche del Mainz sull’Hertha Berlino per 4-0, in gol Lee, Hack, Widmer e Boetius. Gli uomini di Bo Svensson rimangono nella mischia vicino alla zona Champions mentre la squadra di Korkut torna a perdere dopo tre risultati utili consecutivi e rimane a -1 dalla terz’ultima.

Quarta sconfitta consecutiva del Wolfsburg che arriva in rimonta alla Volkswagen Arena contro il Colonia per 2-3, apre Nmecha, poi Uth, di nuovo Weghorst e Modeste sigla una doppietta. La squadra di Kohfeldt di nuovo in crisi mentre quella di Baumgart ritrova i tre punti che la tengono a distanza dalla zona calda.

Crisi nera anche del Borussia Monchengladbach che perde in rimonta 2-3 contro l’Eintracht Francoforte, in gol Neuhaus, Santos-Borrè, Lindstrom, Bensebaini e Kamada. La squadra di Hutter perde ancora, quattro ko di fila su quattro con 17 gol subiti mentre gli uomini di Glasner vincono ancora e si ritrovano nel mucchio per la Champions.

Termina a reti bianche 0-0, lo scontro diretto tra Union Berlin e Friburgo. La squadra di Fischer conquista un punto che fa classifica contro la squadra di Streich che invece gli rimane davanti, tra le prime di questa incredibile mischia Champions.

Pareggio per 2-2 in rimonta, della squadra più in forma del momento l’Hoffenheim, in casa del Bayer Leverkusen, in gol prima due volte Schick, poi Stiller e Dabbur. La squadra di Hoeneß rimane quarta in classifica mentre quella di Seoane terza, dietro Dortmund e Bayern.

Conquista un buon punto in casa l’Augsburg contro il RB Lipsia per 1-1, prima in gol Andrè Silva e poi pari dal dischetto di Caligiuri. La squadra di Weinzierl rimane terz’ultima, assieme allo Stoccarda e avvicina le altre squadre mentre il nuovo tecnico Tedesco si ferma subito alla seconda panchina.

Vince 3-0 in goleada ma soffrendo un po’ il Borussia Dortmund contro il Greuther Furth, al Signal Iduna Park doppietta di Haaland e gol di Malen. La squadra di Leitl rimane il fanalino di coda mentre la squadra di Rose continua a tenere il passo della capolista Bayern.

Articolo di Andrea Scozzafava