Bulgaria-Italia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 26 marzo 2021 alle 11:30:56
Categoria: Qualificazioni Mondiali
Autore: Fabio Casati

A Sofia, l'Italia cerca con la Bulgaria il secondo successo nelle qualificazioni ai mondiali del 2022 in Qatar, dopo quello ottenuto con l'Irlanda del Nord. 

L’Italia ha iniziato con il piede giusto il cammino di qualificazione ai Mondiali del prossimo anno in Qatar, ottenendo subito 3 punti comodi a Parma contro l’Irlanda del Nord, oltre ad allungare a 23 partite la striscia d’imbattibilità nella gestione Mancini, sempre più impressionante a livello di numeri. Ci sono tante buone notizie nel successo del Tardini, innanzitutto l’ennesimo clean sheet di Donnarumma ma anche il ritorno al gol di Ciro Immobile con la maglia della nazionale dopo circa due anni di digiuno. Una liberazione, come si è potuto notare nell’esultanza rabbiosa del bomber della Lazio, che non stava vivendo un momento particolarmente propizio anche con la maglia biancoceleste. Ad aprire le danze, sempre nel primo tempo, era stato Domenico Berardi con gol di pregevole fattura. Per il resto l’Italia non ha corso particolari rischi, a parte qualche brivido nei minuti finali, portando a casa con merito i primi 3 punti del lungo cammino verso il Qatar.

Adesso gli azzurri sono attesi da due trasferte per completare il primo mini tour de force, entrambe nell’Est, la prima a Sofia contro la Bulgaria, per poi volare mercoledì prossimo a Vilnius per affrontare la Lituania. Due impegni dove l’Italia cercherà di tornare a casa ovviamente con il massimo bottino, anche perchè nel girone c’è una Svizzera che ha subito messo in chiaro di voler rendere la vita difficile alla rappresentativa di Roberto Mancini. Proprio in Bulgaria, dove dovrà giocare l’Italia, gli elvetici hanno esordito alla grande segnando 3 reti nei primi 12 minuti, che di fatto hanno subito cristallizzato la partita. A poco è servita la rete di Despodov, che ha consentito ai bulgari solamente di rendere meno amara una sconfitta comunque netta e non solo nel punteggio.

Continua a leggere la preview di Bulgaria-Italia su Sky Bet News