Brighton-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

2020-09-13 12:00:32
Brighton-Chelsea: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 13 settembre 2020 alle 12:00:32
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Dopo la campagna acquisti faraonica, con diversi colpi importanti, il Chelsea è pronto a debuttare in Premier League nel Monday Night con il Brighton.

Non ha potuto fare mercato un'estate fa per via delle restrizioni imposte dalla FIFA, il Chelsea ne sta facendo uno che vale doppio in vista della nuova stagione. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con il materiale che aveva a disposizione, Frank Lampard adesso può finalmente guidare una Ferrari e poter pensare di dare la caccia anche ai grandi traguardi. Abramovich non ha badato a spese, accontentandolo praticamente su tutto. A partire dai due attaccanti tedeschi, il bomber della nazionale Timo Werner e uno dei prospetti più interessanti che sta offrendo il panorama internazionale, Kai Havertz, strappati rispettivamente a Lipsia e Bayer Leverkusen per un esborso complessivo di 133 milioni, più della metà dei 223 complessivamente spesi. Gli altri 90 sono stati bonificati a Leicester e Arsenal per il terzino sinistro Ben Chilwell e per il centrocampista marocchino Hakim Ziyech.

Ma non è finita quì, perchè il Chelsea ha messo a segno un grande colpo anche a parametro zero, assicurandosi il brasiliano Thiago Silva, in scadenza con il Paris Saint Germain con cui ha giocato solo tre settimane fa la finale di Champions League persa con il Bayern Monaco. Lampard ha a disposizione una rosa di prim'ordine, insomma, e adesso l'obiettivo è quello di tenere Kantè, per il quale Conte farebbe carte false pur di portarlo all'Inter. Dovesse rimanere anche il mediano francese, il Chelsea sarebbe completo ed equilibrato in tutti i reparti. Il primo test di campionato è sul campo del Brighton, contro il quale i londinesi hanno disputato l'unica amichevole lo scorso 5 settembre, con l'accesso limitato del pubblico. E' terminata 1-1, con il primo gol di Timo Werner con la sua nuova maglia. Questa volta invece il pubblico non ci sarà perchè tutte le partite di campionato per il momento si disputano a porte chiuse.

Continua a leggere la preview di Brighton-Chelsea su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it