Braga-Roma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 16 febbraio 2021 alle 15:02:47
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

La Roma affronta la fase a eliminazione diretta di Europa League partendo dal Portogallo. I giallorossi sono ospiti del Braga nell'andata dei sedicesimi di finale. 

Le cose si sono rimesse subito bene per la Roma in campionato, con la netta vittoria sull’Udinese che ha ha in qualche modo cancellato la sconfitta precedente di Torino con la Juventus, anche perchè c’è stato il contro sorpasso proprio ai bianconeri al terzo posto in classifica. Ci sarà ancora da lottare parecchio per centrare il traguardo della Champions League e i giallorossi intanto farebbero bene a non perdere di vista l’altro grande obiettivo che è l’Europa League, che riprende dopo i due mesi abbondanti di stop invernali. La formazione di Fonseca, che aveva dominato il proprio girone con Young Boys, Cluj e CSKA Sofia, iniziano il cammino a eliminazione diretta dal Portogallo, da Braga, contro la formazione locale che ormai è un habitué dell’Europa League. I lusitani hanno chiuso al secondo posto il rispettivo raggruppamento dietro al Leicester, ma solamente per effetto degli scontri diretti, e davanti a Zorya e AEK Atene.

E’ un impegno da non sottovalutare quello che attende i capitolini, perchè il Braga è terzo nella Primeira Liga, proprio come la Roma in Serie A, e recentemente è riuscito a imporre per due volte il pareggio al Porto, prima in campionato e poi nella semifinale di andata della Taça de Portugal, partita quest’ultima in cui è riuscito ad acciuffare il definitivo 1-1 addirittura nel dodicesimo minuto di recupero di una partita interminabile grazie alla rete del brasiliano Fransergio. E’ una squadra che non molla tanto facilmente quella allenata da Carlos Carvajal e per la Roma sarà importante partire con il piede giusto già nell’andata in Portogallo. Va detto che Dzeko e compagni hanno sempre risposto presente nelle partite dal coefficiente di difficoltà non altissimo e, volendo applicare anche in Europa questa teoria, il Braga non è certo una delle principali favorite per la vittoria finale della competizione.

Continua a leggere la preview di Braga-Roma su Skybet.it