Borussia M'gladbach-Borussia Dortmund: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 gennaio 2021 alle 15:30:43
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Il girone di ritorno della Bundesliga inizia con l'anticipo di lusso tra Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund, che è anche un importante scontro diretto in chiave Champions League.

Siamo al giro di boa della Bundesliga e il girone di ritorno si apre con un anticipo più che appetibile, almeno sulla carta, perchè si affrontano le due Borussie, il Monchengladbach e il Dortmund, due delle 4 squadre che rappresentano la Germania in Champions League agli ottavi di finale. la classifica le vede già troppo lontane dal Bayern Monaco per poter pensare al titolo, ma nello scontro diretto del Borussia Park che si gioca di venerdì sera sono in palio punti pesanti nella corsa alle prime 4 posizioni della graduatoria. Il Borussia Monchengldabach si presenta a questo appuntamento in grande forma, con 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 gare disputate e occupa il sesto posto a pari merito con l'Union Berlino a quota 28. Un punto più avanti c'è il Borussia Dortmund, anch'esso a braccetto con un'altra formazione, il Wolfsburg. I gialloneri vengono dalla sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Bayer Leverkusen, che in virtù di questo successo ha staccato Haaland e compagni prendendosi da solo il terzo posto alle spalle di Bayern e Lipsia.

La battuta d'arresto maturata contro le aspirine conferma il momento di alti e bassi che sta vivendo il Borussia Dortmund, che ha già perso 6 volte in 17 partite e fallisce sempre il salto di qualità quando sembra sul punto di farlo. L'avvicendamento in panchina tra Favre e il croato Terzic non ha cambiato granchè le cose e a questo punto della stagione, con il Meisterschale che è già una chimera, ai gialloneri non resta che combattere per portare a casa l'obiettivo minimo. Contro il Monchengladbach, la tradizione è a dir poco favorevole, con ben 11 successi consecutivi in campionato negli ultimi 5 anni e mezzo. L'ultimo stop risale infatti all'11 aprile del 2015, dopo solo vittorie per il Dortmund e questo è un dato abbastanza singolare trattandosi di due squadre che in queste stagioni hanno quasi sempre perseguito traguardi abbastanza simili.

Continua a leggere la preview di Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund su Skybet.it