Borussia Dortmund-Wolfsburg: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 gennaio 2021 alle 18:00:06
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Dopo due settimane di stop per le vacanze di Natale, la Bundesliga riapre i battenti con la 14° giornata che presenta una sfida molto interessante tra Dortmund e Wolfsburg

La stagione del Dortmund, fin qui, non può essere giudicata in maniera positiva: i gialloneri, numeri alla mano, stanno faticando decisamente più del previsto e la classifica parla chiaro. Il Dortmund si ritrova, al momento, quinto in classifica e dunque fuori dalla zona Champions League a quota 22 punti in 13 partite, con ben 5 sconfitte - tre nelle ultime cinque partite - e un distacco già di 8 punti dal Bayern che, come al solito, comanda la classifica nonostante tre pareggi e una sconfitta. Il rendimento del BVB, nonostante il primo posto nel girone di Champions con la Lazio seconda, è costato la panchina a Favre, sostituito dopo il tonfo interno contro lo Stoccarda da Terzic che ha esordito il 15 dicembre scorso vincendo 2-1 a Brema salvo poi perdere a Berlino contro l'Union prima della pausa.

Al Signal Iduna Park arriva il Wolfsburg che prima dello stop, ha vinto 1-0 con lo Stoccarda e ha compiuto il sorpasso proprio sul Dortmund, posizionandosi al momento in quarta posizione a 24 punti e dunque in zona Champions League. I biancoverdi sono in discreta forma anche perché, tra campionato e coppe varie, hanno perso solamente una (contro il Bayern a Monaco per 2-1) delle ultime dodici partite stagionali, rimanendo a secco di gol solamente nella sfida interna del 4 ottobre contro l'Augsburg. Grandi meriti vanno dati al tecnico Glasner ma soprattutto al bomber della squadra, l'olandese Wout Weghorst, andato a segno 9 volte in 13 partite, numeri che lo eleggono come terzo capocannoniere della Bundesliga alle spalle solo di due mostri sacri come Robert Lewandowski (17) e Erling Braut Haaland, fermo a quota 10 per via di un infortunio ma che pare destinato a ritornare per poter dare vita ad una sfida molto interessante tra due bomber in ascesa, seppur con 8 anni di differenza sulla carta d'identità.

Leggi la presentazione di Dortmund-Wolfsburg su Skybet.it