Borussia Dortmund-Schalke 04: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 marzo 2020 alle 17:13:50
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Si gioca a porte chiuse, come tutte le partite in programma in Bundesliga, il derby tra Borussia Dortmund e Schalke 04 per l'emergenza Coronavirus. La partita verrà trasmessa sabato 14 marzo in diretta da Sky Sport. 

L'eliminazione in Champions League con il Paris Saint Germain ha spento gli entusiasmi in casa Borussia Dortmund, che è stato incapace di difendere l'esiguo vantaggio che si portava a Parigi e ha compromesso già nel primo tempo la qualificazione subendo le due reti che sono poi risultate fatali. Haaland, che era stato decisivo all'andata, non è riuscito a ripetersi al Parco dei Principi e così i gialloneri sono subito affondati, vedendo così svanire uno degli obiettivi stagionali. L'unico rimasto è il campionato, dove la formazione di Favre è reduce da 4 vittorie consecutive, l'ultima di spessore al Borussia Park con il Monchengladbach, ed è salita al secondo posto, ma davanti c'è pur sempre il Bayern Monaco che conserva 4 lunghezze di vantaggio sul Dortmund.

Per rimanere in scia ai bavaresi il Borussia deve allungare il più possibile la striscia vincente. Il prossimo impegno è particolarmente sentito perchè si tratta del Derby della Ruhr contro lo Schalke 04, che a differenza della passata stagione, in cui ha rischiato anche la retrocessione, quest'anno è ritornato sui suoi standard abituali ed è in piena lotta per un posto in Europa League. Traguardo che adesso sarebbe raggiunto perchè, quando mancano ancora 9 giornate, si trova al sesto posto, anche se il momento non è particolarmente felice. Lo Schalke infatti non vince da 7 giornate, nelle quali ha raccolto appena 4 punti, frutto di altrettanti pareggi, uscendo di fatto dalla lotta per la Champions League, obiettivo evidentemente ancora fuori dalla portata. Il match in programma sabato pomeriggio di giocherà senza pubblico, così come accadrà in tutta la Germania per via dell'emergenza Coronavirus, che ha già costretto tanti altri paesi, Italia e Spagna su tutti, alla chiusura temporanea dei rispettivi campionati. Nel paese teutonico per il momento si resiste, nonostante la positività già riscontrata di un giocatore dell'Hannover.

Continua a leggere la preview di Borussia Dortmund-Schalke 04 su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare