Borussia Dortmund-Lazio: presentazione della partita e pronostico

2020-11-30 12:11:22
Borussia Dortmund-Lazio: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 30 novembre 2020 alle 12:11:22
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Lazio di scena a Dortmund contro il Borussia, già sconfitto all'andata, nella quinta giornata di Champions League, con l'obiettivo di avvicinarsi o magari già conquistare gli ottavi di finale. 

La batosta in campionato con l'Udinese è arrivata un po' come un fulmine a ciel sereno per la Lazio, che sembrava in fiducia e che pian piano sta ritornando al completo. Il lunch match con i friulani è stato indigesto per gli uomini di Simone Inzaghi, che hanno perso terreno in classifica e ora si devono concentrare sulle due partite che rimangono alla fine del girone di Champions League finora condotto in maniera sicuramente positiva, con 2 vittorie e altrettanti pareggi, conquistati tra l'altro in trasferta e in condizioni di emergenza. Con 8 punti, i romani hanno buone chances di passare il turno e sperano di poterlo certificare già al termine della dura trasferta di Dortmund contro un Borussia arrabbiato per la sconfitta dell'andata e determinato a sua volta non solo a chiudere il discorso qualificazione ma anche quello del primo posto. Dopo lo stop dell'Olimpico infatti i gialloneri non hanno più sbagliato un colpo e comandano la graduatoria con 9 lunghezze, una in più della Lazio.

Lazio che ha il doppio dei punti rispetto al Club Brugge, l'unica che può mettere in pericolo la qualificazione dal momento che lo Zenit San Pietroburgo, ultimo con un solo punto all'attivo, è già fuori dai giochi. Per evitare di giocarsi tutto nello scontro diretto nella Capitale settimana prossima, i biancocelesti devono fare la voce grossa al Signal Iduna Park, impresa sicuramente non facile, oppure sperare in una frenata dei belgi in casa con lo Zenit, motivato dalla possibilità di arrivare terzo e accedere comunque in Europa League. Il pericolo numero uno per la difesa laziale, neanche a dirlo, si chiama Erling Haaland, a segno in tutte e 4 le partite finora giocate in Champions League e capocannoniere della manifestazione con 6 gol. Il centravanti norvegese, che a Roma ha siglato un gol inutile nella partita vinta 3-1 dalla Lazio, sta confermando anche quest'anno una media gol stratosferica e non vorrà certo fermarsi.

Continua a leggere la preview di Borussia Dortmund-Lazio su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it