Borussia Dortmund-Inter: i nerazzurri si giocano molto in Germania

Pubblicato il 4 novembre 2019 alle 11:11:03
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Partita fondamentale se non decisiva quella del Signal Iduna Park per l'Inter, che ha già sconfitto all'andata il Borussia Dortmund a San Siro ma che deve cercare almeno di non perdere per non vedersi seriamente complicare la corsa verso gli ottavi di finale di Champions League.

Quella di Dortmund è un po' la prova del nove per l'Inter, almeno in campo europeo. Se in campionato i nerazzurri stanno mantenendo un ritmo indiavolato, che poi è l'unico modo per stare dietro a una Juventus anche quest'anno scatenata, in Champions League finora la formazione di Conte ha avuto alti e bassi, perfettamente sintetizzati da una classifica che recita 4 punti, frutto di un pareggio a San Siro con lo Slavia Praga dopo una prova sottotono, di una sconfitta a Barcellona dove forse i nerazzurri avrebbero meritato di più, e di una vittoria abbastanza convincente proprio ai danni dei gialloneri due settimane fa.

Un successo, firmato da Lautaro Martinez e Candeva, che ha permesso all'Inter di agganciare il Borussia Dortmund, la squadra si cui bisogna fare la corsa visto che il Barcellona sembra fuori portata e che vincendo in casa con lo Slavia Praga di fatto ipotecherebbe già la qualificazione, andando a occupare una delle due caselle disponibili. La formazione di Favre arriva a questo match con il vento in poppa dopo il netto 3-0 rifilato al Wolfsburg che l'ha fatta salire al secondo posto in Bundesliga alle spalle dell'altro Borussia, quello di Monchengladbach, che si conferma leader un po' a sorpresa. Proprio come l'Inter, che con la vittoria di Bologna è rimasta in scia alla Juventus in Serie A.

Continua a leggere la preview di Borussia Dortmund-Inter su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare