Borussia Dortmund-Hertha Berlino: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 2 giugno 2020 alle 18:06:49
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Una delle sfide più interessanti della 30° giornata di Bundesliga è in programma al Signal Iduna Park perché il Borussia Dortmund di Favre cerca punti per consolidare il piazzamento in zona Champions ma l'Hertha Berlino, una delle squadre più in forma, può presentare più insidie del previsto.

La sconfitta nel big-match contro il Bayern Monaco ha di fatto spento sul nascere i sogni di gloria del Borussia Dortmund che è scivolato a -7 dai bavaresi, un distacco abissale e praticamente irrecuperabile quando mancano solo cinque giornate al termine del campionato. I gialloneri, al contrario, devono guardarsi le spalle perché il Lipsia non molla la presa essendo a -2 dal BVB ma anche Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen corrono verso un posto Champions, essendo quarte a pari merito a -4 dal Dortmund. La squadra allenata da Lucien Favre, dunque, non potrà permettersi passi falsi né rilassarsi come visto nel primo tempo contro il fanalino di coda Paderborn, terminato 0-0: i gialloneri si sono scatenati, poi, nella ripresa segnando addirittura 6 gol ma, contro avversarie più forti, certi cali di tensione non sono accettabili.

E l'Hertha Berlino è una delle squadre che, in questo momento, nessuno vorrebbe incontrare: l'arrivo in panchina di Bruno Labbadia ha riacceso l'entusiasmo in città per un club che, fino a poco prima della ripresa del campionato, si barcamenava a ridosso della zona salvezza ma che ora sogna addirittura l'Europa. L'Hertha, infatti, ha racimolato 10 punti su 12 a disposizione da quando si è ripartiti, battendo in ordine Hoffenheim (3-0), Union nel derby (4-0) e Augsburg (2-0), quest'ultimo preceduto dal pareggio sul campo del Lipsia. La squadra di Labbadia ha sistemato anche la difesa perché, eccezion fatta per le due reti incassate proprio a Lipsia, nelle tre partite post-Coronavirus è riuscita a mantenere la propria porta inviolata. Se l'Hertha, che ora è ottavo a 38 punti, sogna di arrivare al sesto posto (ora occupato da Wolfsburg e Hoffenheim a 42), sarà fondamentale fare punti in un campo proibitivo come quello di Dortmund.

PER I PRONOSTICI DI DORTMUND-HERTHA BERLINO VAI SU SKYBET -> LINK