Bordeaux-Lione: presentazione della partita e pronostico

2020-09-09 15:00:31
Bordeaux-Lione: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 9 settembre 2020 alle 15:00:31
Categoria: Notizie Ligue 1
Autore: Fabio Casati

Dopo l'esordio positivo con il Dijon, il Lione fa visita al Bordeaux, che non ha ancora subito reti nelle prime due giornate di Ligue 1.

Dalla semifinale di Champions League, con gli scalpi illustri di Juventus e Manchester City nel proprio palmares, all'inizio di campionato convincente contro il Dijon. Per il Lione è stato un mese di agosto sicuramente positivo e Garcia spera che l'onda dell'entusiasmo continui a rimanere alta anche dopo lo stop forzato per far posto alle nazionali e alla Nations League. L'exploit europeo dell'OL non è certamente passato inosservato e alcuni dei suoi uomini più pregiati sono diventati oggetto del desiderio di alcuni grandi club. E' il caso ad esempio del bomber olandese Memphis Depay, che dopo aver trascinato i transalpini in Champions ha iniziato alla grande anche in campionato segnando una fantastica tripletta nella prima partita giocata contro il Dijon, vinta nettamente dai biancorossoblù con il punteggio di 4-1 risalendo brillantemente dallo svantaggio iniziale che aveva un po' complicato le cose. Sull'ex Manchester United ha messo gli occhi il Barcellona, alla ricerca di un sostituto dell'ormai sicuro partente Luis Suarez, che sta spingendo per andare alla Juventus, vista l'impossibilità di arrivare a Lautaro Martinez, per il quale l'Inter continua a chiedere 111 milioni.

Intanto Depay è un giocatore del Lione e salvo clamorosi colpi di scena dell'ultim'ora guiderà l'attacco contro la difesa arcigna del Bordeaux, ancora imbattuta dopo i primi 180 minuti del campionato. I girondini infatti hanno prima pareggiato a reti bianche in casa contro il Nantes per poi ottenere la prima vittoria in trasferta sul campo dell'Angers per 2-0, decretato dall'uno-due firmato da Maja e Basic nel primo tempo. Jean-Louis Gasset punta sulla solidità e sulla compattezza per riportare il Bordeaux in zone più consone di classifica, dopo l'anomalo dodicesimo posto con cui ha chiuso l'ultima stagione, o meglio i due terzi che si sono completati prima della sospensione definitiva dovuta al Covid per decisione, non certo esente da polemiche, della federcalcio francese.

Continua a leggere la preview di Bordeaux-Lione su Skybet.it

LEGGI ANCHE: LENS-PSG, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it