Bologna-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 23 febbraio 2024 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La ventiseiesima giornata di Serie A si aprirà venerdì 23 febbraio alle ore 20:45 allo stadio “Renato Dall’Ara” con il confronto tra Bologna e Verona. La compagine emiliana è quinta con 45 punti all’attivo (dodici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte), mentre quella veneta è terzultima a quota 20 (quattro successi, otto pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Bologna, imbattuto dal 14 gennaio (2-1 a Cagliari) ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi all’Olimpico sulla Lazio per 2-1. Il Verona, senza successi dal 13 gennaio (2-1 in casa contro l’Empoli), ha bissato il pareggio di Monza (0-0) chiudendo sul 2-2 l’impegno interno contro la Juventus.

Il rendimento interno del Bologna e quello esterno del Verona

Il Bologna vanta con dieci vittorie, due pareggi e una sconfitta il secondo miglior rendimento interno della Serie A: 2,46 punti di media a gara. La formazione diretta da Thiago Motta, in casa, ha ceduto soltanto al debutto contro il Milan (0-2 il 21 agosto). Diciassettesimo bilancio esterno per il Verona: un successo, tre pari e nove ko alla media di 0,46 punti a partita. I gialloblù, a Monza, sono tornati dopo oltre due mesi a conseguire un risultato utile.

Bologna-Verona: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calafiori e Saelemaekers. Indisponibili: Soumaoro.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Suslov, Folorunsho; Swiderski. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Magnani, Dawidowicz e Folorunsho.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Marco Bresmes di Bergamo e Francesca Di Monte di Chieti. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/26/bologna_verona.html