Bologna-Sassuolo: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 3 febbraio 2024 alle 20:04
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

 

L’ultima partita del ventitreesimo turno di Serie A prevista nella giornata di sabato 3 febbraio sarà il derby emiliano Bologna-Sassuolo in programma al “Renato Dall’Ara” alle ore 20:45. I rossoblù sono ottavi con 33 punti all’attivo (otto successi, nove pareggi e quattro sconfitte), mentre i neroverdi sono quindicesimi a quota 19 (cinque successi, quattro pari e dodici ko).

Come arrivano all'appuntamento le due contendenti

Due punti nelle ultime quattro partite per il Bologna reduce dal pareggio in trasferta per 2-2 colto in extremis contro il Milan. La formazione guidata da Thiago Motta non incamera l’intera posta dal 23 dicembre quando prevalse davanti al proprio pubblico sull’Atalanta per 1-0. Il Sassuolo, dopo l’affermazione interna per 1-0 riportata sulla Fiorentina il 6 gennaio, ha rimediato due ko esterni di fila contro Juventus (3-0) e Monza (1-0).

Il rendimento interno del Bologna e quello esterno del Sassuolo

Il Bologna vanta con sette vittorie, due pareggi e una sconfitta il terzo miglior rendimento interno del campionato (2,3 punti di media a gara). Quindicesimo bilancio esterno per il Sassuolo: due successi, due pari e sette ko alla media di 0,73 punti a partita.

Bologna-Sassuolo: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Fabbian, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Aebischer, Freuler e Saelemaekers. Indisponibili: Soumaoro, El Azzouzi e Ndoye.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Thorstvedt, Lipani; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi. Squalificati: Matheus Henrique. Diffidati: Erlic e Pedersen. Indisponibili: Kumbulla, Toljan, Obiang, Berardi e Defrel.

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/23/bologna_sassuolo.html