Bologna-Monza: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 13 aprile 2024 alle 20:04
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’ultima partita del trentaduesimo turno di Serie A prevista nella giornata di sabato 13 aprile sarà Bologna-Monza in scena allo stadio “Renato Dall’Ara” alle ore 20:45. La compagine emiliana è quarta con 58 punti all’attivo (sedici successi, dieci pareggi e cinque sconfitte), mentre quella lombarda è undicesima a quota 42 (undici successi, nove pari e undici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Sette punti nelle ultime tre gare per il Bologna reduce dallo 0-0 di Frosinone. I rossoblù non subiscono reti da 323 minuti (9 marzo contro l’Inter al Dall’Ara). Il Monza non è riuscito a rialzare la testa dopo il ko in trasferta contro il Torino: la squadra brianzola, alla distanza, ha ceduto davanti al proprio pubblico al Napoli per 4-2. I biancorossi non incamerano la posta piena dal 16 marzo (1-0 in casa contro il Cagliari).

Il rendimento interno del Bologna e quello esterno del Monza

Il Bologna vanta con dodici vittorie, due pareggi e due sconfitte il secondo miglior rendimento interno della Serie A (2,38 punti di media a gara). Sesto bilancio esterno per il Bologna: quattro successi, otto pari e tre ko alla media di 1,33 punti a partita.

Bologna-Monza: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Saelemaekers. Diffidati: Calafiori. Indisponibili: Soumaoro e Odgaard.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marí, Izzo, A. Carboni; Akpa Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Caldirola e Gomez. Diffidati: Akpa Akpro, Gagliardini e Djuric. Indisponibili: Bettella, Machin, Mota e Caprari.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Federico La Penna di Roma 1. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Davide Ghersini. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/32/bologna_monza.html