Bologna-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 aprile 2023 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Nel mezzo del quarto di finale europeo con il Napoli, il Milan affronta una trasferta molto insidiosa a Bologna a caccia di punti preziosi per mantenersi in zona Champions League, contro i felsinei reduci da due vittorie consecutive e che nutrono a loro volta ambizioni europee dopo il colpaccio di Bergamo. 

Prima di pensare al ritorno di Champions League con il Napoli, il Milan non può certamente trascurare la trasferta di Bologna, tappa importante per garantirsi punti pesanti per rimanere nelle prime 4 posizioni in classifica, che valgono l’accesso alla principale manifestazione per club anche per la prossima stagione. I rossoneri infatti al momento sarebbero dentro per il rotto della cuffia, occupando proprio la quarta posizione con un punto di vantaggio sui cugini dell’Inter, anche loro impegnati nei quarti di Champions League con il Benfica e, come i nerazzurri, i rossoneri di Pioli partiranno da una situazione di vantaggio in vista delle rispettive gare di ritorno, anche se il vantaggio del Milan sul Napoli è più striminzito e dovrà giocare al Maradona i 90 minuti decisivi per il passaggio in semifinale.

Un gol di Bennacer per il momento sta facendo la differenza contro la formazione di Luciano Spalletti, ma a questa sfida il Diavolo dovrà pensare solo da sabato pomeriggio in poi, perchè prima dovrà appunto concentrarsi sulla delicata trasferta del Dall’Ara contro un Bologna che è decisamente “on fire”. Nelle ultime due partite gli emiliani hanno vinto e convinto prima con l’Udinese e poi con l’Atalanta a Bergamo, segnando in tutto 5 reti senza subirne alcuna. Con il successo colto al Gewiss Stadium, i rossoblù si sono anche portati a un solo punto dalla Juventus e dunque iniziano anche a nutrire ambizioni di un posto in Europa, che vorrebbero alimentare con un ulteriore risultato positivo contro il Milan, che nell’andata a San Siro aveva regolato i felsinei, ancora allenati dal compianto Sinisa Mihajlovic, con una rete per tempo firmate da Leao e Giroud.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BOLOGNA-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS