Bologna-Lecce: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 febbraio 2024 alle 14:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Domenica 11 febbraio alle ore 15:00 al “Renato Dall’Ara” andrà in scena Bologna-Lecce, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. La compagine emiliana è ottava con 36 punti all’attivo (nove vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte), mentre quella salentina è tredicesima a quota 24 (cinque successi, nove pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato soddisfazioni a entrambe le squadre. Il Bologna è tornato al quinto tentativo a incamerare la posta piena aggiudicandosi in rimonta per 4-2 il derby regionale disputato in casa contro il Sassuolo. Il Lecce ha posto fine a una striscia di tre sconfitte di fila e ad un digiuno di successi che si protraeva dal 16 dicembre prevalendo davanti al proprio pubblico sulla Fiorentina per 3-2 con due reti realizzate in piena fase di recupero.

Il rendimento interno del Bologna e quello esterno del Lecce

Il Bologna vanta con otto vittorie, due pareggi e una sconfitta il terzo rendimento interno del torneo (2,36 punti di media a gara). Diciassettesimo bilancio esterno per il Lecce: cinque pari e sei ko alla media di 0,45 punti a partita.

Bologna-Lecce: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Aebischer. Diffidati: Freuler e Saelemaekers. Indisponibili: Soumaoro.

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Gendrey. Diffidati: Banda, Dorgu e Rafia. Indisponibili: Dermaku.

La squadra arbitrale

Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigerà il confronto assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il quarto ufficiale sarà Matteo Gualtieri di Teramo. Al VAR ci sarà Luca Pairetto di Nichelino assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/24/bologna_lecce.html