Bologna: Delio Rossi vicino all'esonero

2015-10-28 11:54:58
Bologna: Delio Rossi vicino all'esonero
Pubblicato il 28 ottobre 2015 alle 11:54:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il gol fallito da Destro al 94' di Bologna-Inter costa caro a Delio Rossi. Il tecnico riminese è stato esonerato dalla panchina del club rossoblù. Il presidente Saputo, presente in tribuna ieri al Dall'Ara ha potuto guardare con i suoi occhi una squadra incapace di reagire, nonostante la superiorità numerica per mezz'ora di gioco. La classifica a questo punto piange, solo sei i punti conquistati dopo dieci giornate, troppo poco, considerando anche il calendario fin qui non particolarmente impegnativo.

Il favorito per la successione sembra essere Roberto Donadoni, già in preallarme da tempo e disponibile ad accettare l'incarico. Questa nota ufficiale del club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali".

Le vittorie su Carpi e Frosinone (neopromosse) sono un bottino troppo magro, considerando anche i soli 6 gol segnati e i 15 incassati. Delio Rossi paga soprattutto la scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti, Destro su tutti, che ancora non è riuscito a sbloccarsi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it