Mondiali Qatar 2022, boom biglietti: oltre un milione in 24 ore

Pubblicato il 24 gennaio 2022 alle 12:00
Categoria: Mondiali Qatar 2022
Autore: Redazione Datasport

Impazza la Coppa del Mondo mania! Ad debutto della prima vendita dei biglietti per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 si è registrato un'enorme domanda dal tutto il mondo. Più di 1,2 milioni di biglietti sono stati richiesti dai fan del pianeta nelle prime 24 ore dal via.

 

La domanda più alta è arrivata dai tifosi interni del Qatar, seguiti da Argentina, Messico, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, India, Arabia Saudita, Brasile e Francia.

 

Per la finalissima del 18 dicembre 2022, sono state avanzate più di 140.000 richieste di biglietti, teatro del big match è il Lusail Stadium con una capienza di 80.000 posti.

 

Dato il notevole interesse da tutto il mondo, la FIFA fa appello a tutti gli appassionati di calcio che FIFA.com/tickets è l'unico sito Web ufficiale dove acquistare i biglietti per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

 

Durante la prima fase di vendita, la cui conclusione è l'8 febbraio 2022 alle 13:00 (ora di Doha), i tifosi possono provare a sottoscrivere la domanda di biglietto in qualsiasi momento questo arco temporale.

 

Al momento, non fa differenza se le domande vengono presentate il primo giorno, l'ultimo giorno o qualsiasi momento intermedio, poiché tutti i tickets verranno assegnati dopo la chiusura del 8 febbraio.

 

Nel caso in cui il numero di biglietti richiesti ecceda nella reale disponibilità, quest'ultimi saranno assegnati mediante un processo di estrazione a sorte.

 

Entro martedì 8 marzo 2022, tutti i candidati prescelti, parzialmente accettati e non saranno debitamente informati dell'esito delle loro domande, ed i prescelti saranno ragguagliati sul termine entro il quale pagare i biglietti assegnati.

 

Per ogni informazione, fare sempre riferimento al canale ufficiale: Visita FIFA.com/tickets


Massimiliano Roncucci