Magia FA Cup, Bielsa eliminato dal Crawley (quarta serie). In Liga risorge il Valencia

2021-01-10 23:00:21
Magia FA Cup, Bielsa eliminato dal Crawley (quarta serie). In Liga risorge il Valencia
Pubblicato il 10 gennaio 2021 alle 23:00:21
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Sono solo cinque le partite disputate nella domenica di calcio internazionale perché in Inghilterra si è giocata la FA Cup

Tre partite di Liga e due di Bundesliga oggi, domenica 10 gennaio 2021: partendo dal campionato spagnolo, si segnala l'importantissima vittoria del Valencia. Il gol di Soler ad un quarto d'ora dalla fine decide la sfida contro il Valladolid e permette ai Taronges di ritrovare la vittoria che, eccezion fatta per la Copa del Rey, mancava dal 4-1 rifilato al Real Madrid lo scorso 8 novembre. Ora il Valencia sale a 19 punti al tredicesimo posto, allontanandosi dalla zona retrocessione che tuttavia rimane a 3 punti di distacco. In giornata, si sono giocati altri due incontri: il Levante vince 2-1 contro l'Eibar e sale al decimo posto a quota 21 punti mentre il Cadice stende l'Alaves ed è nono a 23.

Due le partite che si sono disputate oggi in Bundesliga: lo Stoccarda ritrova la vittoria stendendo 4-1 l'Augsburg e sale al decimo posto in classifica con 21 punti, a +10 sulla zona retrocessione, con il terzultimo posto occupato per ora dal Colonia e non più dall'Arminia Bielefeld: la neopromossa, infatti, ha battuto 1-0 l'Hertha Berlino grazie al gol di Yabo ed è salita a quota 13, con il Colonia appunto terzultimo con 11 punti. La Premier non ha giocato nel weekend perché era in scena la FA Cup che ha regalato emozioni e sorprese: il Leeds di Bielsa perde clamorosamente 3-0 contro il Crawley (quarta serie inglese) e viene eliminato mentre il Tottenham, di scena sul campo del Marine (ottava divisione!) vince 5-0 regalando una notte magica alla squadra locale. Vincono anche Chelsea (4-0 al Morecambe) e Manchester City (3-0 al Birmingham)

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it