Sogno Finals e Slam: Berrettini scalda i motori

Pubblicato il 10 luglio 2020 alle 18:26:03
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Matteo Berrettini si sta preparando per la ripresa del tennis, prefissata nella prima settimana di agosto. Il tennista romano ha raccontato le sue emozioni e lo stato d'animo

"Sono contento di partecipare a questo torneo e di essere qui. E’ una grande chance per tornare un po’ a giocare. Speriamo che il tour vero possa ricominciare il prima possibile". Con queste parole rilasciate a Sky Sport 24, Matteo Berrettini, tennista italiano numero 8 al mondo, ha commentato così le prime partite giocate al Thiem's Seven ossia al torneo di esibizione in Austria, in quel di Kitzbuhel, organizzato proprio da Dominic Thiem.

L'italiano scalda i motori in vista della ripresa del tennis: "Adesso sono concentrato sul tennis e sul tour. Ci sono tanti tornei importanti in pochi mesi. Non nascondo che i miei obiettivi sono gli Slam e Roma. Ce la metterò tutta". Berrettini ha ammesso di puntare alle ATP Finals e sarebbe un traguardo clamoroso, oltre che una conferma dell'annata stratosferica del 2019, conclusa appunto con la qualificazione alle Finals di Londra. "Qualificarsi per Londra sarà difficile ma ci proverò". Le olimpiadi sono sempre state un mio obiettivo, da bambino le sognavo, spero si possano fare il prossimo anno". Per la cronaca, Berrettini ha vinto il Gruppo B del torneo Thiem's Seven, battendo in due set l'austriaco Novak nel primo match e ripetendosi anche contro lo spagnolo Bautista Agut. Nel terzo match, però, Berrettini è stato battuto ieri in due parziali da Khachanov, ma il romano aveva già ottenuto l'accesso alla fase finale. Il torneo si concluderà con le due finali: una per il primo posto - Thiem attende il vincente di Berrettini contro Rublev - mentre Bautista Agut sfiderà il perdente della semifinale per la finalina per il terzo posto.