Benfica, Fejsa fa meglio di Ibrahimovic

2017-06-12 17:11:46
Benfica, Fejsa fa meglio di Ibrahimovic
Pubblicato il 12 giugno 2017 alle 17:11:46
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Ljubomir Fejsa fa meglio di Zlatan Ibrahimovic. No, non è una eresia ma un dato di fatto. Il centrocampista del Benfica ha realizzato un'impresa eccezionale: vincere nove campionati consecutivi con tre squadre diverse. Lo svedese si era fermato 'solo' ad otto.
 
Sono pochi i calciatori al mondo che possono vantare più trofei di Zlatan Ibrahimovic. L’ex Juventus, Inter e Milan, infatti, nel corso della sua lunga e vincente carriera ha trionfato in 31 tra competizioni nazionali ed internazionali, allargando, stagione dopo stagione, la propria traboccante bacheca. Ljubomir Fejsa, però, è riuscito a battere un record che apparteneva al fuoriclasse di Malmoe, quello del numero di campionati consecutivi vinti in Paesi diversi: ben nove. 
 
La striscia di Fejsa è iniziata ai tempi del Partizan quando dal 2008 al 2011 si è sempre aggiudicato il campionato serbo, oltre alla coppa nazionale. Questa è poi proseguita in Grecia dove ha vinto due campionati con l'Olympiacos. Quindi, nel 2013, il trasferimento al Benfica con cui ha subito strappato il titolo di campione al Porto, vincendo tre edizioni consecutive del campionato lusitano. Ibrahimovic, il detentore del precedente record, si era fermato 'solo' ad otto: Juventus, Inter, Barcellona, PSG e Milan. Striscia interrottasi nel 2011/12 a causa della prima Juve targata Conte, l'unica in grado di spezzare l’incantesimo.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it