Benevento-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 dicembre 2020 alle 11:30:37
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

L'anticipo di martedì sera al Vigorito tra Benevento e Lazio è anche il confronto tra i due fratelli Pippo e Simone Inzaghi, che siedono sulle rispettive panchine.

Quando si parla di Benevento e Lazio il pensiero non può andare ai due allenatori, Filippo e Simone Inzaghi, per un confronto in famiglia che ha sempre un sapore speciale. Un incrocio che non si è verificato molte volte in realtà da quando i due ex attaccanti piacentini ricoprono il ruolo di allenatore, quello di martedì sera è solamente il quarto, considerando anche un confronto a livello di giovanili e l'amichevole dello scorso 19 settembre all'Olimpico, terminata a reti bianche. E' stata anche l'unica occasione in cui Filippo è riuscito a "fermare" Simone, che si era imposto nell'unico precedente a livello di Serie A un paio di anni fa a Bologna, sempre sulla panchina della Lazio, che aveva espugnato 2-0 il Dall'Ara. Più equilibrato il bilancio dei confronti diretti da giocatori, con Filippo in leggero vantaggio: tre vittorie a due, più tre pareggi.

La partita di martedì sera al Vigorito arriva dopo un turno di campionato sfavorevole sia per il Benevento che per la Lazio. I campani sono stati condannati dal rigore segnato ancora all'alba del match con il Sassuolo da Berardi e non sono stati più capaci di rimontarlo, anche e soprattutto per merito di un super Consigli, che ha chiuso con il lucchetto la propria porta riuscendo a fermari chiunque gli capitasse di fronte. Un passo indietro nel risultato ma non sul piano del gioco per i giallorossi, la cui prima parte di campionato resta comunque positiva trattandosi, non va dimenticato, di una neopromossa. La Lazio invece si è fatta sorprendere all'Olimpico dal Verona, che dopo l'impresa di Bergamo, la vittoria (a tavolino) e i due pareggi con Milan e Juventus si conferma l'ammazzagrandi di questo campionato. Per i biancocelesti, a cui non è bastata la perla di Caicedo, si è trattato del secondo stop interno consecutivo dopo quello con l'Udinese, con conseguente allontanamento delle prime posizioni della classifica.

Continua a leggere la preview di Benevento-Lazio su Skybet.it