Belgio-Polonia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 giugno 2022 alle 17:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Il Belgio è chiamato alla riscossa dopo la clamorosa sconfitta per 4-1 con l’Olanda. La Polonia, che all’esordio ha sconfitto 2-1 il Galles, cerca conferme nel secondo turno di Nations League.

Peggio non poteva iniziare la Nations League per il Belgio, che ha perso Lukaku, infortunato alla caviglia dopo nemmeno mezzora di gioco, e soprattutto la partita contro l’Olanda. Una disfatta più che una semplice sconfitta, come indica il punteggio finale. Un 4-1 che non ammette repliche, con gli Orange che hanno dominato in lungo e in largo e solo allo scadere con Batshuayi gli uomini di Martinez hanno segnato almeno la rete della bandiera, che rende meno amara, ma veramente di pochissimo, una batosta assai difficile da digerire per chi ha ambizioni importanti. Un inizio che più in salita non poteva essere per i Diavoli Rossi, ora chiamati a una prova d’orgoglio per rimettersi subito in carreggiata verso l’obiettivo della Final Four, già centrato l’anno scorso, ma le cose erano andate poi male già in semifinale con la sconfitta in rimonta patita contro la Francia, che poi andò a vincere il trofeo.

Al Re Baldovino arriva la Polonia, che invece ha avuto ben altro esordio contro il Galles, sconfitto 2-1 alla Tarczynski Arena  di Wrocław, contro un avversario che magari aveva già un po’ la testa allo spareggio dei playoff (poi vinto) contro l’Ucraina per andare ai Mondiali, ma se era effettivamente così non lo avevano dato troppo da vedere, anzi. I polacchi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la vittoria, conquistata anche in questo caso in rimonta, con le reti di Kaminski e Swiderski negli ultimi 20 minuti di gioco che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio gallese di Neco Williams. Belgio e Polonia non si affrontano da ben 15 anni, l’ultima occasione fu nel 2007, nel girone di qualificazioni agli Europei, e vinse la Polonia sia in casa che, qualche mese prima, in Belgio. L’ultimo successo dei Diavoli Rossi risale al 2003 in amichevole, per 3-1.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI BELGIO-POLONIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS