Bayern Monaco: ultimatum a Guardiola per il rinnovo

2015-11-04 11:23:24
Bayern Monaco: ultimatum a Guardiola per il rinnovo
Pubblicato il 4 novembre 2015 alle 11:23:24
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bayern Monaco ha fretta di organizzare il proprio futuro e, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, avrebbe dato un ultimatum a Pep Guardiola. Il tecnico è in scadenza di contratto il 30 giugno 2016 e finora ha sempre posticipato ogni discorso sulla prossima stagione: pare però che ora il club si sia mosso con decisione e abbia chiesto al tecnico di decidere entro il 30 dicembre se rinnovare o andare via.

L'agente di Guardiola, José María Orobitg, pare sia a Monaco di Baviera dallo scorso e non è escluso che abbia fatto dei discorsi col Bayern sul futuro del suo assistito. Non è una questione di soldi ma di potere: Pep vorrebbe avere il pieno controllo nelle trattative di mercato, gestire in prima persona qualsiasi cosa riguardi la prima squadra e fare da unico supervisore del settore giovanile.

Intanto in Inghilterra restano alla finestra: non è un mistero che Manchester City e Manchester United siano da tempo sulle tracce di Guardiola e ora anche il Chelsea sarebbe tornato all'assalto visto che l'avventura con Mourinho è al capolinea. Viceversa anche il Bayern Monaco si sta guardando attorno e, perso Jurgen Klopp che ha accettato la corte del Liverpool, il primo nome sulla lista sarebbe quello di Carlo Ancelotti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it