Bayern Monaco-Siviglia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 settembre 2020 alle 12:45:25
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Bayern Monaco e Siviglia si affrontano a Budapest per il primo trofeo della stagione 2020-2021, ossia la Supercoppa europea tra i bavaresi, vincitori della Champions, e gli andalusi, capaci di aggiudicarsi l'Europa League. Andiamo a vedere come si presentano le due squadre alla sfida di giovedì.

Era difficile poterlo credere il 16 novembre 2019 ma il cambio in panchina Kovac-Flick è stata la mossa che ha fatto scattare la scintilla in casa Bayern Monaco: i bavaresi hanno rimontato e vinto l'ennesima Bundesliga ma hanno completato una stagione pazzesca con il Triplete, aggiudicandosi anche la Coppa di Germania e la Champions League numero 6 della propria gloriosa storia all'undicesima finale raggiunta. Il gol di Kingsley Coman, infatti, ha permesso al Bayern di superare il PSG nell'atto conclusivo e di alzare al cielo un'altra Coppa dei Campioni, a sette anni di distanza dall'ultima volta. Il Bayern ha mostrato all'Europa e al mondo intero come il proprio modello sia decisamente all'avanguardia, puntando su un gruppo solido ma ogni anno impreziosito da giovani di talento come Davies - terzino canadese che si è subito ambientato - o come Sané, quest'ultimo acquistato a gennaio ma approdato ufficialmente a Monaco nel mercato invernale. Il Bayern ha iniziato il suo campionato nello scorso weekend, strapazzando lo Schalke 04 con un 8-0 che non lascia dubbi sullo stato di forma: protagonista del match è stato Gnabry con una tripletta ma hanno partecipato alla fiera del gol anche Goretzka, Lewandowski, Muller, Sane e Musiala.

Se il Bayern appare in stato di grazia prolungato, c'è da verificare come stia effettivamente il Siviglia, che si è qualificata per la Supercoppa europea avendo vinto l'Europa League a Colonia in finale contro l'Inter per 3-2, al termine di una pazzesca e decisa da un'autorete nel finale di Romelu Lukaku. Per il Siviglia si tratta della 6° vittoria nella manifestazione in altrettante finali, a dimostrazione di come gli andalusi abbiano un feeling fortissimo - le altre vittorie sono arrivate nel 2006, 2007, 2014, 2015 e 2016 - con la seconda competizione più importante per club in Europa. La squadra di Julen Lopetegui ha eliminato nel corso del cammino compagini quotate come Roma e Manchester United, meritando il titolo e rifilando all'Inter la seconda sconfitta in finale in Coppa UEFA dopo quella del 1997. Il Siviglia non ha ancora iniziato il suo campionato ma fin qui ha disputato due amichevoli nell'ultima settimana, vincendo 3-2 contro il Levante e 2-1 contro l'Athletic Bilbao ma ora si fa sul serio e Ocampos e compagni vogliono dimenticare l'ultimo precedente che li ha portati all'eliminazione ai quarti di Champions nel 2018 durante l'era Montella.

PRONOSTICI E SCOMMESSE BAYERN MONACO-SIVIGLIA -> LINK SU SKYBET