Bayern, tutte le richieste di Guardiola

2013-04-04 18:50:35
Pubblicato il 4 aprile 2013 alle 18:50:35
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Rivoluzione Bayern. Nonostante la stagione pressoché perfetta disputata sin qui dagli uomini di Jupp Heynckes, il nuovo corso targato Pep Guardiola potrebbe davvero stravolgere la rosa dei bavaresi. Secondo quanto riporta oggi la stampa spagnola, la lista di obiettivi sul taccuino dell'ex allenatore del Barcellona è piuttosto ampia e ricca di nomi eccellenti: potrebbero essere soprattutto Serie A e Liga i prossimi terreni di conquista degli uomini di mercato del Bayern Monaco.

Si parte da Torino, con Guardiola che vede come rinforzi ideali per il centrocampo biancorosso Arturo Vidal e Stephan Lichtsteiner. Operazioni possibili, con la Juventus che potrebbe scegliere di monetizzare per buttarsi poi su un top player in attacco. Ma il nome di peso è senza dubbio in attacco: Edinson Cavani, pronto a prendere il posto di un Mario Gomez sempre più ai margini del progetto tedesco. Per la difesa si parla invece di Savic della Fiorentina.

Venendo al mercato spagnolo, Guardiola avrebbe in mente cinque nomi. Inigo Martinez e Asier Illarramendi della Real Sociedad, Isco del Malaga, Benat Extebarria del Betis Siviglia e Iker Munian dell'Athletic Bilbao. Del resto con un budget di circa 70 milioni a disposizione (più eventuali cessioni eccellenti come quello di Arjen Robben e Franck Ribery), sognare non costa nulla.