Bayern Monaco-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 luglio 2022 alle 17:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Bayern Monaco e Manchester City si affrontano al Lambeau Field di Green Bay in un’amichevole di lusso, a una settimana dall’inizio della stagione ufficiale per entrambi i club, considerati tra le favorite per la prossima Champions League.

Quello che va in scena a Tampa Bay è un succoso antipasto di Champions League, perchè si affrontano due club che da diversi anni partono sempre nel novero delle favorite della massima competizione europea per club, anche se curiosamente non si affrontano in gare ufficiali da ben 8 anni. L’ultimo precedente tra Bayern Monaco e Manchester City infatti risale a 4 estati fa, sempre negli Stati Uniti a Miami, nella International Champions Cup, con gli inglesi che vinsero 3-2 in rimonta dopo essere stati sotto di due gol nei primi 24 minuti. Decisivo fu Bernardo Silva, autore di una doppietta, e il portoghese è anche oggi uno dei punti fermi della formazione allenata da Pep Guardiola, che ha messo a segno il colpo forse più sensazionale finora del calciomercato, assicurandosi le prestazioni di Erling Haaland per 60 milioni di euro. Non la cifra più alta spesa in questa sessione di mercato, ma a livello mediatico si tratta di un grandissimo colpo.

Oltre al bomber norvegese, prelevato dal Borussia Dortmund, è arrivato anche Malvin Phillips, centrocampista del Leeds, per una cifra vicina ai 50 milioni. Sono stati ceduti Raheem Sterling e Gabriel Jesus, che hanno preso entrambi la strada di Londra, il primo sponda Chelsea e il secondo sponda Arsenal, per una cifra complessiva che è più o meno quella spesa sul mercato. Cambiamenti significativi ci sono stati anche nella formazione del Bayern Monaco, perchè non c’è più Robert Lewandowski, che ha salutato la Baviera dopo 8 anni e 344 gol per andare a Barcellona. Sono arrivati Sadio Mané dal Liverpool e Matthijs de Ligt, strappato alla Juventus per una cifra che sfiora gli 80 milioni bonus compresi. E non è finita quì, perchè i tedeschi sono alla ricerca anche di un centravanti e per questo potrebbero anche bussare alla porta del Napoli per Osimhen.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS