Flop Bayern, eliminato dalla Coppa di Germania dal Kiel. Primo titolo per Pochettino al PSG

Pubblicato il 13 gennaio 2021 alle 23:45:27
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Giornata di calcio internazionale: il City vince e si rilancia in Premier mentre il Tottenham pareggia nel derby col Fulham. Il PSG si aggiudica la Supercoppa di Francia.

Basta un gol di Phil Foden al 44' al Manchester City per battere il Brighton, centrare la quarta vittoria di fila e rilanciarsi in classifica per un terzo posto che, potenzialmente, potrebbe valere anche il sorpasso al Liverpool, al momento a +1 sui Citizens ma con una partita in più. Nell'altro match di serata, il Tottenham di José Mourinho passa in vantaggio con Kane ma si fa raggiungere dal Fulham con Cavaleiro al 74' per l'1-1 che resiste fino alla fine. Gli Spurs restano sesti a 30 punti, mentre il Fulham sale a quota 12 ma rimane al terzultimo posto.

Partite importanti anche in Francia, Germania e Spagna e non sono mancate le sorprese: il PSG vince la Supercoppa di Francia battendo 2-1 il Marsiglia al termine di un match equilibrato ma sbloccato al 39' dalla rete di Icardi. Nel finale Neymar raddoppia su rigore ma il Marsiglia la riapre all'89' con la rete di Payet ma i parigini resistono e portano a casa il titolo nonché il primo trofeo per l'era Pochettino. Le sorprese non sono mancate perché il Bayern Monaco è stato eliminato dalla Coppa di Germania dal Kiel per 3-2 dopo i calci di rigore: i bavaresi vanno due volte in vantaggio (Gnabry e Sane) ma si fanno recuperare da Bartels e Wahl, quest'ultimo a segno al 95' che manda così il match ai supplementari, conclusi senza gol. Ai rigori, l'errore di Roca è decisivo e il Kiel elimina i campioni di Germania, festeggiando una serata storica. Il Barça, invece, vince ai rigori nella semifinale di Supercoppa di Spagna contro la Real Sociedad: nei regolamentari segnano De Jong e Oyarzabal, mentre ai rigori sbagliano in tanti (De Jong e Griezmann per i catalani) ma la rete di Puig regala la finale al Barça.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it