Bayern-Eintracht: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 7 giugno 2020 alle 16:06:45
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Semifinale di Coppa di Germania per il Bayern Monaco, ormai a un passo dall'ottava affermazione consecutiva in Bundesliga, che affronta all'Allianz Arena l'Eintracht Francoforte.

Con il successo convincente ottenuto alla BayArena il Bayern Monaco ha messo il punto esclamativo sul titolo anche per quest'anno, conservando i 7 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund quando mancano solo 4 giornate al termine della Bundesliga ma soprattutto lasciandosi alle spalle l'impegno considerato il più difficile tra quelli ancora rimanenti, sul campo sempre insidioso di una squadra in piena lotta per un posto in Champions League. Prima di pensare al Borussia Monchengladbach, l'ultimo vero ostacolo di questo rush finale di campionato, il Bayern Monaco, assoluto dominatore nel girone di ritorno con 12 vittorie e un solo pareggio in 13 partite, può raggiungere un altro obiettivo in una stagione che può riservare davvero tante soddisfazioni alla corazzata di Hans-Dieter Flick, arrivato tra lo scetticisimo generale su una delle panchine più prestigiose d'Europa ma che si è dimostrato subito in grado di ricoprire un ruolo tutt'altro che semplice come quello di allenare il Bayern.

In gara secca, i quasi 8 volte campioni di Germania se la vedranno con l'Eintracht Francoforte, formazione che con le perdite dei vari Jovic e Rebic non è riuscito a confermarsi sugli alti livelli di competitività della scorsa stagione, quando riuscì ad arrivare in semifinale di Europa League e sfiorò la qualificazione in Champions, e si sta avviando tra pochi alti e molti bassi verso il finale di una stagione che salvo colpi di scena clamorosi verrà archiviata come una delle più deludenti degli ultimi anni. L'unico colpo di scena che può salvare la stagione sarebbe un'impresa all'Allianz Arena, considerando le chances pressochè nulle di rimontare lo 0-3 con il Basilea quando riprenderanno le coppe europee ad agosto. ma vedendo le ultime prestazioni di Bayern e Eintracht, sembra proprio un'impresa alla Davide contro Golia. Chi vince questa partita si giocherà poi il trofeo il prossimo 4 luglio con la vincente dell'altra semifinale, che oppone il sorprendente Saarbrucken, formazione che milita in Regionalliga Sudwest, in pratica la nostra Serie D, al Bayer Leverkusen.

Continua a leggere la preview di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it