Il Bayern ha deciso: è Ancelotti l'erede di Guardiola

2015-10-22 08:00:54
Il Bayern ha deciso: è Ancelotti l'erede di Guardiola
Pubblicato il 22 ottobre 2015 alle 08:00:54
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bayern Monaco ha deciso: è Carlo Ancelotti l'erede di Pep Guardiola. Secondo la Bild, infatti, il club bavarese avrebbe già contattato l'ex tecnico del Real Madrid che, dopo avere rifiutato la panchina del Milan in estate nonostante il pressing feroce di Galliani, si è preso un anno sabbatico. La trattativa, che si trova evidentemente ancora a un livello embrionale, sarebbe iniziata da più di un mese.

Non è un segreto che il feeling tra Guardiola e il club bavarese sia ai minimi storici. Il tecnico spagnolo, approdato al Bayern nel 2013 dopo avere vinto tutto con il Barcellona, ha un contratto in scadenza a giugno 2016 e ha già espresso pubblicamente più di un dubbio circa la possibilità di prolungarlo. Per lui sarebbe già pronta la panchina del Manchester City.

Ecco quindi che, secondo la Bild, il Bayern avrebbe posto una sorta di ultimatum al tecnico: entro primavera dovrà prendere una decisione e, in caso di ulteriori tentennamenti, il club bavarese andrebbe senza esitazioni su Carlo Ancelotti che, dal canto suo, accetterebbe di buon grado.
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it