Bayern-Borussia Dortmund: il klassiker arriva in un momento delicato per i bavaresi

Pubblicato il 8 novembre 2019 alle 13:11:45
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

La scontro più atteso in Germania arriva in un periodo del tutto particolare per il Bayern Monaco, che ha appena esonerato Kovac e che annuncerà dopo la sosta il nome del nuovo allenatore. Intanto c'è in panchina Flick, che ha portato la squadra agli ottavi di Champions League. Di fronte c'è un Borussia Dortmund su di giri per la vittoria in rimonta sull'Inter.

Non capita così spesso di vedere il Bayern Monaco in difficoltà in Bundesliga, terreno fertile da 7 stagioni di dominio più o meno abbastanza netto. Invece in questo momento è proprio così, perchè i bavaresi hanno raccolto 4 punti nelle ultime 4 giornate ma soprattutto vengono da una vera e propria disfatta alla Commerzbank Arena, dove sono stati travolti e addirittura umiliati dall'Eintracht Francoforte, formazione che continua a rivelarsi uno spauracchio per il Bayern da un paio di anni a questa parte. Una sconfitta che è costata la panchina a Niko Kovac, sostituito per il momento da Hans-Dieter Flick, affiancato dall'ex bomber Miroslav Klose per le due partite con Olympiacos e proprio questa, non di poco conto, con il Dortmund.

Il nome dell'allenatore che guiderà il Bayern fino al termine della stagione si conoscerà durante la sosta. Circola il nome di Massimiliano Allegri ma non è detto che sia proprio l'ex juventino la scelta della dirigenza bavarese. Intanto, la squadra sul campo ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo dopo il successo interno sull'Olympiacos per 2-0. Anche il Borussia Dortmund può sorridere per l'impegno infrasettimanale contro l'Inter, che ha visto i gialloneri risalire da 0-2 e grazie a un secondo tempo sontuoso riuscire a ribaltare completamente la partita vincendola per 3-2 sulla formazione di Conte. Anche per i vicecampioni di Germania l'obiettivo degli ottavi è diventato improvvisamente più vicino, anche se ci sarà da sudare ancora.

Continua a leggere la preview di Bayern-Borussia Dortmund su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare